Confermato! Huawei Mate Xs 2 verrà presentato ad un evento del 28 aprile insieme ad altre novità del marchio

A conferma dei sospetti, Huawei ha pubblicato un teaser che conferma la data di uscita del suo prossimo telefono di punta pieghevole. Il cosiddetto Mate Xs 2 sarà presentato in occasione di un evento il 28 aprile con lo slogan “Evento di lancio flagship pieghevole e altri nuovi prodotti”. Nell’occasione, l’azienda dovrebbe anche annunciare un notebook, un braccialetto smart e altro ancora.

Il poster pubblicato dal brand fa ancora un appello con la frase “La faccia che vale la pena vedere”. A giudicare dall’immagine, il successore di Mate Xs potrebbe presentare un meccanismo di cerniera aggiornato.

Al contrario, un utente di Reddit ha condiviso un presunto rendering del Mate Xs 2 che mostra un dispositivo con un meccanismo di piegatura rivolto verso l’esterno, a differenza dei popolari dispositivi di piegatura come il Samsung Galaxy Z Fold 3.

L’aspetto è simile a quello dell’Huawei Mate Xs, uno smartphone con uno schermo pieghevole esternamente le cui vendite non hanno impressionato a causa del prezzo elevato e delle difficoltà di riparazione.

Si ipotizza che il Mate Xs 2 sarà dotato del chipset Kirin 9000 e del sistema operativo HarmonyOS. È possibile che il dispositivo non offra la connettività 5G, in quanto Huawei continua ad avere problemi nell’acquisizione di tali componenti.

Il Mate Xs è stato rilasciato quasi due anni fa e non ha ottenuto buoni risultati nelle vendite, soprattutto a causa del suo prezzo elevato e della difficile riparazione. Sarà interessante vedere fino a che punto Huawei si è spinta per migliorare il suo dispositivo pieghevole di punta. Tuttavia, è improbabile che vedremo commercializzata questa novità al di fuori del mercato cinese.

Quali sono le tue aspettative per Huawei Mate Xs 2? Raccontalo nei commenti!

Articolo precedenteApple lavora a nuovo HomePod e Apple TV con FaceTime
Articolo successivoNetflix: come sbloccare l’intero catalogo senza limitazioni