L’altoparlante intelligente Apple HomePod potrebbe ottenere una nuova importante funzionalità nel modello di prossima generazione e alcuni rapporti rivelano le informazioni che hanno iniziato ad emergere online.

Se si deve credere alle ultime notizie, il gigante della tecnologia con sede a Cupertino sta lavorando a un rinnovato altoparlante intelligente HomePod che fungerà da display intelligente con una fotocamera integrata.

Si afferma inoltre che l’HomePod di prossima generazione con supporto per Face ID potrebbe essere alimentato dal tvOS dell’azienda. Il rapporto aggiunge che Apple sta pianificando di aggiungere una fotocamera integrata all’altoparlante per la gestione delle conversazioni FaceTime.

Essendo uno speaker intelligente con display e videocamera, il modello di nuova generazione potrebbe competere con i dispositivi già in commercio Google Nest Hub Max e Amazon Echo Show, entrambi altoparlanti intelligenti con display, videocamera e assistente vocale.

Sebbene ci siano segnalazioni su questo nuovo HomePod con Face ID basato su tvOS, al momento non ci sono molte informazioni disponibili ed anche la tempistica relativa al lancio di un prodotto del genere rimane al momento sconosciuta.

Pertanto, è altamente improbabile che venga presentato al WWDC quest’anno, ma la società potrebbe lanciare qualche indizio sul prodotto scherzandoci su al WWDC o rivelare informazioni concrete al riguardo.

Articolo precedenteMIUI Downloader: ecco come aggiornare il tuo smartphone Xiaomi (e non solo)!
Articolo successivoHuawei Mate Xs 2 debutterà il 28 aprile con altre novità