Huawei Band 9 è ufficiale: scopri le sue caratteristiche, tra cui un design leggero, oltre 100 modalità di allenamento, monitoraggio della salute e 14 giorni di autonomia.

Il fitness tracker Huawei Band 9 è stato annunciato ufficialmente in Malesia dopo molte fughe di notizie e persino la pubblicazione di schede tecniche. Secondo il produttore cinese, il fitness band è il dispositivo più conveniente del suo catalogo per chi vuole monitorare la propria salute.

Caratterizzato da un design che ricorda la generazione precedente, il Huawei Band 9 ha uno schermo AMOLED da 1,47 pollici; l’indossabile è realizzato in plastica e ha un unico pulsante laterale per interagire con HarmonyOS. Come previsto, il fitness tracker è sottile (8,9 mm) e leggero, con un peso di circa 14 grammi. I colori disponibili sono blu, rosa, giallo, nero e bianco. Il cinturino standard è in silicone, ma gli utenti possono acquistare altre opzioni come il nylon blu.

Per quanto riguarda il monitoraggio della salute, Huwei Band 9 offre la registrazione della frequenza cardiaca, dell’ossigeno nel sangue (SpO2), il conteggio dei passi e il monitoraggio del sonno con la funzione TruSleep 4.0. Con questa funzione è possibile monitorare tutte le fasi del sonno, compresa la fase REM. Per gli utenti che amano fare sport, il Huawei Band 9 ha più di 100 modalità di allenamento. È anche certificato 5 ATM per la protezione dall’acqua, consentendo all’utente di nuotare con il dispositivo.

Il fitness band è compatibile con gli smartphone Android o iOS grazie al Bluetooth 5.3 e può essere utilizzato per ricevere e rispondere alle notifiche, oltre che per cambiare musica o attivare l’otturatore della fotocamera. Infine, l’autonomia può raggiungere i 14 giorni in caso di utilizzo tipico o i 9 giorni in caso di utilizzo più intenso.

Prezzi e disponibilità

Annunciato in Malesia, il Huawei Band 9 non ha ancora un prezzo ufficiale, ma il produttore cinese ha già avviato un preordine offrendo uno sconto di 20 ringgit malesi (circa 4 euro) per chi lo prenota. Per il momento Huawei non ha comunicato quando il fitness tracker arriverà in Italia e in altri mercati, ma la situazione potrebbe cambiare presto.

Articolo precedenteiPhone 16: più RAM per l’intelligenza artificiale
Articolo successivorealme GT Neo 6 SE: design trapelato in immagine reale
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.