Buone notizie per i fan dell’universo di Harry Potter che attendono con ansia Hogwarts Legacy. Il gioco prevede oltre un centinaio di missioni secondarie, che avranno tutte un impatto sull’esperienza di gioco.

Hogwarts Legacy non sarà un gioco lineare. Il titolo offrirà ai giocatori decisioni morali difficili da prendere e una serie di finali diversi che rifletteranno il percorso unico che hanno intrapreso. Oltre alle missioni principali, che ovviamente avranno un enorme impatto sulla storia, anche le missioni secondarie saranno molto importanti.

Infatti, secondo le dichiarazioni del direttore narrativo del gioco, dovrete pensarci due volte prima di intraprendere una missione secondaria, e soprattutto pensare alle conseguenze che ne derivano. Secondo lo sviluppatore, l’interazione con i personaggi nelle missioni secondarie “avrà un impatto sul modo in cui interagirete con loro nella storia principale e viceversa”.

Le missioni secondari cambieranno il gameplay

L’altra sorpresa è che l’ordine in cui i giocatori scelgono di completare questi compiti “opzionali” influenzerà la storia principale. “Tutto è interconnesso”, ha detto Squier, il direttore della narrazione.

“La trama principale è complessa e avvincente e coinvolge una serie di personaggi e punti di vista diversi, ma dando al giocatore momenti di scelta nel corso del gioco, gli permettiamo di raccontare la propria versione di questa storia epica. Anche le missioni secondarie, che sono più di 100, permettono al giocatore di manipolare la campagna principale in virtù delle esperienze vissute”, spiega.

È interessante che Hogwarts Legacy permetta al giocatore di creare la propria avventura con la magia oscura. I giocatori che vogliono abbracciare le forze del male sono liberi di farlo e, a parte le occasionali punture dei PNG, a quanto pare non saranno puniti per questo.

Come promemoria, l’uscita di Hogwarts Legacy è prevista per il mese prossimo, il 10 febbraio, su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Le altre console dovranno aspettare ancora un po’. Ad esempio, il gioco non uscirà su PS4 e Xbox One prima del 4 aprile, mentre la versione per Switch sarà lanciata il 25 luglio.

Articolo precedentePixel Tablet avrà il chip Tensor G2 ma niente display Amoled
Articolo successivoXbox Game Pass, ecco i nuovi giochi in arrivo