GravaStar è nota per la sua gamma di altoparlanti stravaganti con design che ricordano i videogiochi, ma l’azienda si sta espandendo anche agli adattatori di corrente e oggi ha annunciato il lancio del caricabatterie Alpha65 GaN di forma robotica.

GravaStar ha lanciato martedì 28 febbraio l’Alpha65 GaN Fast Charger, una fonte di ricarica con forma di robot. Questa azienda è solita produrre vari accessori per telefoni cellulari e persino cuffie. Ora sta introducendo sul mercato un utile accessorio dal design interessante e unico nel suo genere.

Questo piccolo robot ci ricorda molto quelli che vediamo nei film di fantascienza e non è l’unico dettaglio che lo contraddistingue dalla massa. Si tratta infatti di un caricabatterie di tipo GaN, una tecnologia che consente al dispositivo di avere una maggiore efficienza energetica senza generare tanto calore quanto i soliti accessori tradizionali di ricarica.

Alpha65 dispone di due porte USB-C e una USB-A, ma solo una delle porte USB-C è in grado di erogare l’intera potenza di 65 W del caricabatterie. L’altra può erogare una potenza fino a 20W e la singola USB-A fino a 18W. Tuttavia, questi numeri non sono distribuiti in questo modo con l’uso di tutte e tre le porte contemporaneamente.

In questo modo, il dispositivo può essere sufficiente per ricaricare dispositivi come MacBook Pro da 14 pollici, MacBook Air o persino iPad e iPhone. Quindi, oltre a essere un oggetto decorativo per chi ama i robot, può anche essere una buona fonte di ricarica per i propri dispositivi.

Disponibilità e prezzo 

Gli interessati possono acquistare l’articolo attraverso il sito ufficiale di GravaStar. Per quanto riguarda il prezzo, il prodotto viene venduto a 59,95 dollari. Vale la pena far notare che il cavo di ricarica non è incluso nella confezione del prodotto.

Articolo precedenteGPU, il mercato globale si riduce del 38% nel 2022
Articolo successivoChrome OS presto cambierà sfondo in base all’ora del giorno