Google Workspace , la suite di produttività, riceve oggi un aggiornamento con l’aggiunta di un piano di abbonamento gratuito a Google Workspace Essentials. Attraverso questo programma gratuito, Google spera di fornire agli utenti strumenti di produttività di base di Workspace, portando più utenti aziendali sulla piattaforma.

Attualmente, se desideri utilizzare Workspace con email non Google, devi creare un account Business Starter dopo una prova di 14 giorni, che costa $ 6 a persona al mese. Questo piano a pagamento non verrà cancellato, ma ora dovrai registrarti con la tua e-mail di lavoro e non saranno richiesti i dati della carta di credito per l’intero processo.

Il piano di abbonamento Workspace Essentials è probabilmente la versione entry-level del piano Business Starter, che riduce la quota di archiviazione da 30 GB a 15 GB. Il piano offre un servizio Google Meet per un massimo di 100 persone per chiamata, 60 minuti per chiamata. Puoi anche accedere a Spaces per la collaborazione lavorativa e chattare con i colleghi utilizzando Chat. Naturalmente, sono inclusi anche tutti gli strumenti standard come Fogli, Presentazioni e Documenti.

“Con Essentials Starter, rendiamo facile per i dipendenti scegliere i propri strumenti di produttività e portare al lavoro la collaborazione moderna”, ha scritto Google nell’annuncio. “Google Workspace Essentials Starter consente alle persone di iniziare a utilizzare Google in modo semplice al lavoro, da sole o con un team.

Google Workspace è progettato per questo. Sebbene includa alcuni controlli amministrativi di base, come la possibilità di invitare gli utenti a unirsi ai loro team, funzionalità come controlli IT dettagliati e sicurezza più avanzata sono disponibili solo con il piano a pagamento di Google Workspace.

Articolo precedenteRecensione MSI Modern AM242: il migliore All-In-One Windows in commercio
Articolo successivoMotorola Moto G Stylus 2022 presentato negli USA