Mentre il Pixel Watch è il primo vero smartwatch di Google con sistema operativo Wear OS, gli orologi Fitbit Sense e Versa continuano a offrire un’esperienza più pulita e incentrata sul fitness. Sono perfetti per chi non vuole un’alternativa allo smartphone legato al polso. Ma questo non significa che gli indossabili Fitbit non sia intelligente. Con un nuovo aggiornamento, Fitbit sta portando Google Wallet sui suoi ultimi orologi Sense 2 e Versa 4 per consentire pagamenti contactless rapidi e semplici. E per i vostri spostamenti quotidiani è in arrivo anche l’integrazione con Google Maps.

In linea con quanto annunciato da Fitbit un paio di mesi fa, Google Wallet è finalmente disponibile per gli smartwatch Sense 2 e Versa 4 appena lanciati. Google Wallet si affiancherà a Fitbit Pay sull’orologio, dando la possibilità di scegliere tra i due per i pagamenti NFC nei negozi. Google Wallet sugli smartwatch Fitbit funziona come qualsiasi altro servizio tap-and-pay ed è supportato ovunque sia accettato Google Pay o i pagamenti contactless. È possibile aggiungere le carte di credito e di debito al wearable Fitbit utilizzando la sezione Google Wallet dell’app Fitbit sul telefono.

Come ulteriore livello di sicurezza, sarà necessario impostare un PIN per sbloccare l’orologio Fitbit la prima volta che lo si indossa al mattino o prima di effettuare il primo pagamento della giornata. Google Wallet è già disponibile su Fitbit Sense 2 e Versa 4, e si può iniziare subito a effettuare pagamenti offline.

Google Maps è un’altra grande novità in arrivo su questi due smartwatch Fitbit, ma non sotto forma di una vera e propria app per smartwatch. L’integrazione di Google Maps vi mostrerà la navigazione turn-by-turn sul vostro polso, ma attingerà i dati dal vostro smartphone collegato. Per visualizzare le indicazioni sullo smartwatch Fitbit è necessario impostare la destinazione e avviare la navigazione sul telefono. Anche se non si tratta di un’esperienza completa di smartwatch, è meglio di niente e sarà sicuramente utile, ad esempio, quando si va in bicicletta.

Queste aggiunte intelligenti renderanno Fitbit Sense 2 e Versa 4 ancora più utili e li integreranno meglio nell’ecosistema Google. Rimane il fatto che il prezzo è elevato, considerando che esistono smartwatch migliori e più intelligenti a un prezzo inferiore. Al momento in cui scrivo questo articolo, come possessore del Versa 2, posso confermare di non aver ancora ricevuto l’aggiornamento alle novità menzionate.

Hai ricevuto le nuove funzioni? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteRimac Nevera è l’auto elettrica più veloce al mondo con 412 km/h di velocità
Articolo successivoDeezer lancia l’app Wear OS con supporto per il download