Il popolare servizio di streaming musicale Deezer ha lanciato un’applicazione per Wear OS. La nuova applicazione è disponibile per gli smartwatch con sistema operativo Wear OS 3 o superiore, come il Google Pixel Watch e le serie Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 5 di Samsung.

L’app per smartwatch di Deezer consente agli utenti di abbandonare lo smartphone senza perdere l’accesso alla propria musica preferita. Supporta il download di musica per l’ascolto offline. È possibile scaricare i brani e le playlist preferiti e memorizzarli localmente sul proprio wearable. Questi file musicali sono accessibili direttamente sul polso anche senza lo smartphone. È possibile collegare un paio di auricolari TWS e ascoltare la musica in movimento. In questo modo si riducono le distrazioni durante il lavoro o le sessioni di allenamento.

Se si dispone di un abbonamento Deezer Premium o Family, l’app per smartwatch offre ulteriori funzionalità. Si può accedere a funzioni come Flow, che sono suggerimenti personalizzati con un mix di brani preferiti e nuovi. Deezer Premium costa 10,99 euro al mese, mentre il piano Family costa 17,99 euro al mese. Quest’ultimo dà accesso senza pubblicità alla libreria di musica ad alta fedeltà di Deezer (qualità lossless a 1.411 kbps) a un massimo di sei membri della famiglia.

“Il rilascio dell’applicazione Deezer per Wear OS da parte di Google è stato molto atteso dai nostri utenti e siamo felici di lanciarlo quest’anno”, ha dichiarato Nicolas Pinoteau, vicepresidente di Product & Engineering di Deezer. Pinoteau ha aggiunto che la nuova applicazione sfrutta “le nuove funzionalità offerte da Wear OS 3” per un’esperienza ottimizzata di Deezer sugli smartwatch. In questo modo “i nostri utenti hanno la possibilità di ascoltare la loro musica ovunque e in qualsiasi momento”.

Deezer è uno dei nomi più popolari nel settore dello streaming musicale. Google ne ha annunciato l’arrivo su Wear OS già da diversi mesi. A maggio, l’azienda ha annunciato che l’applicazione di streaming musicale sarà disponibile sulla sua piattaforma smartwatch entro la fine dell’anno. L’azienda ha poi fatto un altro annuncio ad agosto, in occasione dell’evento Galaxy Unpacked di Samsung, in cui è stata presentata la serie Galaxy Watch 5.

Dopo mesi di anticipazioni, Deezer è ora ufficialmente disponibile sugli ultimi smartwatch Wear OS. Se avete uno smartwatch compatibile (con Wear OS 3 o superiore) e vivete in un Paese in cui l’azienda offre il suo servizio di streaming musicale, dovreste essere in grado di scaricare l’app dal Google Play Store. È possibile associare l’app per smartwatch a telefoni con sistema operativo Android 6 o superiore.

Articolo precedenteGoogle Wallet arriva sugli smartwatch Fitbit Versa 4 e Sense 2
Articolo successivoOnePlus 8 Series si aggiorna ad Android 13 con OxygenOS 13