È stata avvistata una nuova modifica al programma di ricompense Play Points del Play Store. Non è ancora attivo su nessuno dei miei dispositivi e potrebbe essere in fase di implementazione o parte di un test più limitato, ma Google sta consentendo ad alcuni clienti di riscattare i Play Points in cambio di hardware effettivo sul Google Store, compresi i telefoni Pixel e i dispositivi Nest.

Se non conoscete i Play Points, si tratta di un sistema di premi integrato nel Play Store dal 2019 in alcuni mercati. Quando si spendono soldi in app o altri contenuti multimediali, si guadagnano punti che possono essere utilizzati per acquisti in-app nei giochi o anche per il credito del Play Store per ulteriori acquisti. Il tasso di accumulo dei punti dipende dal proprio “livello” attuale, a sua volta basato su quanto si spende. Recentemente Google ha reso ancora più facile riscattare i punti per gli acquisti in-app.

La modifica è stata notata da 9to5Google e offre un tasso di riscatto piuttosto elevato rispetto ad altri metodi, offrendo un ritorno doppio rispetto al credito Play Store a 50 punti per euro piuttosto che a 100 punti per euro – anche se questo potrebbe variare in base ad altri dettagli come il livello di stato attuale. Ma ci sono alcuni limiti.

Le offerte non sono cumulabili, quindi se si riscatta un buono sconto di 20 euro e un buono sconto di 10 euro, non è possibile utilizzarli entrambi per lo stesso acquisto. Le riscossioni scadono inoltre dopo 30 giorni, quindi non è possibile accumularli, per quanto possa sembrare interessante. Il rimborso massimo indicato è di 200 punti, quindi probabilmente non è possibile ottenere un Pixel 6 completamente gratuito, ma molti accessori, altoparlanti e display potrebbero essere completamente scontati.

I crediti/coupon riscattati si applicano automaticamente al momento del checkout (presumibilmente sono legati al vostro account), quindi non dovete fare nulla di stupido come copiare e incollare un codice. Ma questo potrebbe anche significare che non è possibile riscattarlo per qualcun altro. Secondo i termini attuali, le offerte di riscatto del Google Store saranno disponibili solo fino al 30 novembre.

Finora, il nuovo metodo di riscatto non sembra essere stato diffuso universalmente. Non è chiaro se si tratti di un test limitato, di un rilascio graduale o se ci siano altri requisiti sconosciuti che gli account devono soddisfare per rendere visibili le offerte. I documenti di supporto per il Play Store non menzionano ancora questo metodo di riscatto, sebbene tutti gli altri metodi siano inclusi.

Articolo precedenteGalaxy Enhance-X l’app di editing Samsung basata sull’IA
Articolo successivoCololight Plus Kit, fantasia al potere – Recensione