Samsung ha lanciato una nuova applicazione per la fotografia e l’editing, Galaxy Enhance-X, per i dispositivi Galaxy. Gradualmente si sta facendo strada nell’app Galaxy Store in vari mercati del mondo. Questa nuova applicazione è dotata di molte nuove funzioni di miglioramento delle immagini per i consumatori Samsung.

Secondo Galaxy Store, le funzionalità dell’app Galaxy Enhance-X sono incentrate sull’intelligenza artificiale. Utilizzando la potenza dell’intelligenza artificiale, la nuova app One UI è una soluzione IA unica per tutti i miglioramenti dei media. Le immagini scattate dal telefono Galaxy possono essere analizzate per individuare eventuali imperfezioni, migliorate e perfezionate per ottenere una qualità superiore.

Non solo per i telefoni Galaxy più recenti, ma l’azienda sta portando il supporto per le app Galaxy Enhance-X anche a quelli più vecchi, con sistema operativo Android 10 o successivo. Ciò significa che se il vostro smartphone Galaxy utilizza la versione One UI: 2.0, 2.1, 2.5, 3.0, 3.1, 3.1.1, 4.0 o 4.1 è compatibile con la nuova applicazione Galaxy Enhance-X.

Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, l’applicazione Galaxy Enhance-X ripara e migliora rispettivamente gli errori e la qualità delle immagini memorizzate nella Galleria Samsung. Samsung sostiene che questa applicazione consente agli utenti di rimuovere sfocature e riflessi indesiderati.

Al momento è difficile confermare la disponibilità sul mercato dell’applicazione Galaxy Enhance-X. Tuttavia, è stata inserita nell’elenco del Galaxy Store circa 10 giorni fa, quindi ci aspettiamo che i consumatori di tutto il mondo siano già in grado di trovarla nella loro regione specifica.

Nel caso in cui non sia presente nel Galaxy Store, è possibile provarla utilizzando il file APK disponibile al link sottostante.

  • Samsung Galaxy Enhance-X — Download APK
  • Scaricalo tramite Galaxy Store — Link

Nel corso dei prossimi giorni o settimane vedremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Avete avuto modo di provare la nuova app Samsung? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteNothing Phone (1): a cosa servono le luci sul retro?
Articolo successivoGoogle testa altri modi per riscattare i Play Points