Google distribuisce l’atteso aggiornamento di luglio 2023 di Android 13 per i dispositivi Google Pixel 7, incluso il Pixel Fold e PIxel Tablet.

Google ha iniziato a distribuire l’atteso aggiornamento di luglio di Android 13 per i dispositivi della sua linea Pixel. In tal modo, gli utenti dei telefoni e tablet del produttore possono già avviare l’aggiornamento di sicurezza. In un fatto interessante, la versione Over-The-Air (OTA) ha iniziato a essere rilasciata anche prima della pubblicazione del changelog.

La lista dei dispositivi che possono beneficiare di questo aggiornamento include Pixel 4a e 4a 5G, Pixel 5 e 5a, Pixel 6, 6 Pro e 6a, Pixel 7, 7 Pro e 7a, e infine il Pixel Tablet.

L’aggiornamento, nel complesso, non è molto grande. Ad esempio, per il Pixel 7 pesa solo 21,67 MB, mentre per il Pixel Tablet l’aggiornamento arriva a 23,27 MB. Le correzioni menzionate sembrano concentrarsi principalmente sul tablet di Google, rispetto agli altri dispositivi.

Il nuovo aggiornamento è stato progettato per affrontare 26 problemi di sicurezza che erano stati identificati in Android 13 il 07/01/2023 e altri 20 problemi che erano stati registrati il 07/05/2023. Queste vulnerabilità variano tra i livelli moderati e critici. Altre 14 patch di sicurezza sono state elencate nel bollettino dedicato ai prodotti Google.

Per quanto riguarda il Pixel Fold, lo smartphone pieghevole di Google, un aggiornamento è in preparazione anche per questo dispositivo, anche se al momento non sono disponibili né immagini di fabbrica né versioni OTA. Nel frattempo, il dispositivo ha recentemente ricevuto un’edizione speciale che celebra il 50° anniversario dell’hip hop, ma questa variante non sarà disponibile per l’acquisto.

Il rilascio di questo aggiornamento di Android 13 mette in evidenza l’impegno di Google nel mantenere i propri dispositivi aggiornati e sicuri. Gli utenti della lineup Google Pixel possono ora beneficiare di queste correzioni e miglioramenti della sicurezza, un passo importante per mantenere la sicurezza dei dati e l’integrità dei dispositivi.

Con un occhio sempre rivolto verso l’innovazione e la sicurezza, Google continua a portare avanti la sua missione di offrire un’esperienza utente di qualità e sicura. Mentre gli utenti attendono con impazienza l’arrivo dell’aggiornamento per il Pixel Fold, resta da vedere quali altre novità porterà l’azienda nel prossimo futuro.

Articolo precedenteRTX 4070 vendute con un nuovo e più sicuro connettore
Articolo successivoHonor Pad X9 compare su Google Play Console