Honor Pad X9 ha è comparso nell’elenco Google Play Console il che potrebbe indicare che il lancio del tablet avverrà a breve e che potrebbe arrivare sul mercato globale.

Honor sta per lanciare diversi nuovi dispositivi e sta anche lavorando per ampliare la gamma di tablet economici. L’azienda sta lavorando al successore del Pad X8, il Pad X9, che dovrebbe arrivare a breve dato che sta ricevendo diverse certificazioni e che è stato elencato su Google Play Console, fornendo alcune informazioni sulle sue specifiche.

L’elenco indica che l’Honor Pad X9 sarà dotato del chipset Snapdragon 685, con GPU Adreno 610, abbinato a 4 GB di RAM ed eseguirà il sistema operativo Android 13. Il tablet avrà un display HD 1200×2000 con una densità dello schermo di 280 DPI.

L’Honor Pad X8 è arrivato in Italia all’inizio del 2023, qualche mese dopo il lancio in Cina. Questo tablet vanta un display LCD IPS da 10,1 pollici con risoluzione Full HD, una densità di pixel di 224 PPI ed un rapporto schermo/corpo dell’80% ed è alimentato da una batteria da 5.100 mAh. Si tratta di un tablet dal prezzo accessibile, attualmente acquistabile su Amazon con un prezzo inferiore ai 200 euro. Si può ipotizzare che, se anche il Pad X9 arriverà sul mercato globale come il suo predecessore e come si può intuire dalla presenza su Google Play Console, possa mantenere un prezzo simile.

Honor ha in programma una serie di eventi per questo mese. Dopo infatti l’Honor 90, il cui lancio è previsto per oggi, la prossima settimana, il 12 luglio, l’azienda presenterà in Cina il suo terzo smartphone pieghevole, il Magic V2, oltre al tablet MagicPad 13, l’Honor Watch 4 e un televisore di quinta generazione.

Honor sta lavorando incessantemente per ampliare la sua offerta sia per settore che per prezzo, incontrando così le esigenze di diverse tipologie di consumatori.

Articolo precedenteGoogle Pixel: rilasciato l’aggiornamento Android 13 di luglio
Articolo successivoSamsung Unpacked confermato: nuovi dispositivi in arrivo il 26 luglio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.