Google migliora l’esperienza televisiva offerta dalle smart TV basate sul suo software Google TV, introducendo importanti novità che permetteranno agli utenti di godere di una fruizione ancora più completa e performante. 

Google ha annunciato importanti miglioramenti per l’esperienza televisiva offerta dalle smart TV basate sul suo software. L’azienda di Mountain View ha infatti voluto lavorare sugli aspetti cruciali della piattaforma, introducendo importanti novità che renderanno l’esperienza degli utenti ancora più completa e performante.

La prima novità riguarda lo storage. Grazie alla nuova funzione “App Hibernation”, le app vengono forzate ad ibernarsi automaticamente dopo 30 giorni di disuso. Inoltre, i bundle di app Android per Google TV sono stati ridotti del 25%, liberando spazio per permettere agli utenti di scaricare altre app nel proprio dispositivo.

Un ulteriore importante miglioramento riguarda le prestazioni complessive. Google ha infatti lavorato per ridurre il tempo necessario agli utenti per risvegliare la Google TV, riducendo notevolmente il tempo di risposta tra la TV e i clic sui pulsanti del telecomando, così come il tempo di visualizzazione dell’animazione di caricamento al riavvio.

Tali miglioramenti sono già stati distribuiti sui dispositivi compatibili, senza richiedere alcuna azione da parte degli utenti. Inoltre, sono stati introdotti pochi mesi dopo una serie di modifiche alla schermata iniziale di Google TV e l’aggiunta di 800 canali gratuiti per arricchire la gamma di offerte per gli utenti.

L’obiettivo di Google è quello di rendere l’esperienza televisiva degli utenti ancora più completa e personalizzata, grazie all’implementazione di nuove funzionalità che rispondono alle esigenze degli utenti. La società si dice infatti pronta a continuare a migliorare la piattaforma, anche sulla base dei feedback degli utenti, per offrire la migliore esperienza possibile.

In un mondo sempre più tecnologico ed interconnesso, Google TV si presenta come una soluzione all’avanguardia per una fruizione completa della TV, sempre più integrata con il mondo degli smartphone e dei dispositivi intelligenti. Grazie alle innovazioni introdotte, gli utenti potranno godere di un’esperienza televisiva ancora più personalizzata e performante, nel segno della massima innovazione tecnologica.

Articolo precedenteFramework aggiorna i laptop con Intel Core 13 e AMD Ryzen 7000
Articolo successivoIn che modo Stranger Things è diventata la serie più importante di Netflix