Google ha rilasciato l’app “Now in Android” sul Play Store per fungere da riferimento per le migliori pratiche di sviluppo moderne. 

Google ha rilasciato l’app Now in Androidsul Play Store per fungere da riferimento per gli sviluppatori. All’inizio, l’applicazione aveva già una pagina su Github e la sua disponibilità nello store del produttore può espandere la portata dell’app e fornire un’esperienza ad altri utenti di design e notizie sullo sviluppo.

L’app è stata realizzata utilizzando il linguaggio di programmazione Kotlin e il toolkit Jetpack Compose, che serve per sviluppare interfacce native, consigliate dallo stesso Android. Come già accennato, il suo scopo è fungere da punto di riferimento per altri sviluppatori sulle migliori pratiche di sviluppo e progettazione.

In generale, il contenuto visualizzato è suddiviso in diverse categorie ed è possibile sfogliare i dati in sezioni come: Android Auto, Android Studio, Android TV, Accessibilità, Fotocamera, Architettura e altro. Per ora è disponibile sullo store del sistema operativo ancora con l’avviso di accesso anticipato.

Di recente, Google ha implementato nuove funzionalità in alcuni dei suoi servizi. Ad esempio, Google Pay ora richiede l’autenticazione in due passaggi, una mossa nota per aumentare la sicurezza. Inoltre, sono state aperte le iscrizioni per chi fosse interessato a testare le funzioni di Home.

L’app Now in Android, a sua volta, si trova già sul Play Store e finora ha più di 1.000 download. Un altro dettaglio interessante è che fornisce anche campioni della grafica Material You, oltre al supporto per la modalità oscura. Allo stesso modo, l’applicazione può adattarsi a diverse dimensioni dello schermo

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità da parte di Google, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy Watch 4, arriva l’aggiornamento ma i brick proseguono
Articolo successivoWhatsApp beta, nuova funzione per la modalità Non disturbare