All’inizio di ottobre abbiamo riportato che l’app Google Home sarebbe stata sottoposta a una profonda revisione e che Google avrebbe rilasciato un’anteprima pubblica, ma non era stata indicata una data specifica. Ecco che ora l’anteprima pubblica dell’app Google Home è stata resa disponibile.

Per iniziare, l’azienda ha consentito agli utenti Android e iOS di richiedere inviti all’interno dell’app.

Per accedere all’anteprima, è necessario seguire alcuni passaggi. Per cominciare bisogna recarsi nelle Impostazioni di Google Home. Sotto la voce Generale dovrebbe comparire la voce Anteprima pubblica, se disponibile. Basta premere Richiedi invito e verrà inviato un invito. L’azienda afferma che è possibile revocare l’invito e tornare alla versione stabile dell’app anche dalle Impostazioni.

Una volta entrati nell’anteprima pubblica sarà possibile notare una serie di nuove funzionalità. Secondo Google, queste includono:

  • Preferiti: Aggiungi dispositivi e azioni a questa scheda per accedere rapidamente alle cose più importanti della tua casa. Tra queste c’è anche la possibilità di mettere tra i preferiti le telecamere compatibili, in modo da poter visualizzare i flussi live non appena si avvia l’app.
  • Dispositivi: Trova tutti i dispositivi compatibili e controlla il loro stato.
  • Automazioni: Crea e gestisci tutte le routine domestiche e personali in un unico luogo. Ora è possibile creare e personalizzare facilmente automazioni domestiche.
  • Attività: Rivedi ciò che è accaduto in casa e nei dintorni.
  • Impostazioni: Trova e gestisci le impostazioni di tutti i tuoi dispositivi, servizi e membri della casa.
  • Cronologia video verticale: Scorri rapidamente ore di cronologia video o passa alla visualizzazione dal vivo.
  • Visualizzazione degli eventi: Accedi a un elenco di eventi e scorri fino a un momento esatto. È anche possibile vedere i video in modalità orizzontale sul telefono o sul tablet.
  • Visualizzazione rapida dei video in diretta nella schermata iniziale: Vedere i video delle videocamere e dei campanelli Nest in un’unica comoda posizione.
  • Mini lettore multimediale: Vedere cosa si sta riproducendo in casa con accesso rapido ai controlli per regolare il volume o accedere al telecomando.

Prima di accedere all’anteprima pubblica, bisogna tener presente che si tratta di una versione instabile dell’app Google Home e dunque è possibile che si verifichino dei bug.

Articolo precedenteLumaFusion arriva su Android e Chrome OS
Articolo successivoCriptovalute, Binance acquisisce FTX
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.