Telegram ha recentemente ricevuto un aggiornamento con emoji animati e ora Google sta ufficializzando Unicode 15 con la stessa funzionalità che arriverà su più app su Android. Con questa modifica, verranno aggiunti più emoji e le conversazioni promettono di essere più interattive.

Unicode 15 porta 20 nuovi emoji come un uccello nero, un asino, un alce, un’oca, una medusa e cuori di molti altri colori. Dai un’occhiata ad alcuni di quelli nuovi sopra nel tweet del Consortium Unicode. Contando le versioni colorate, il numero sale a 31.

Un’altra novità interessante è l’aggiunta dell’opzione per cambiare i colori delle emoji, cosa che si può fare anche utilizzando Emoji Kitchen di Gboard. A proposito, anche le versioni Monochrome e Color di Noto Emoji vengono aggiornate con le nuove emoji Unicode 15.

Inoltre, Google ha anche commentato l’aggiunta di nuovi emoji animati, che ora sono disponibili in Google Messaggi, l’app di messaggistica dedicata di Big G.

Sopra ci sono alcuni esempi di emoji animati che saranno disponibili, ma puoi verificarne altri al link:

Secondo Google, i nuovi emoji animati e Unicode 15 saranno implementati sui telefoni Android tramite un aggiornamento di sistema a dicembre 2022, ma i telefoni della linea Pixel di Google dovrebbero già ricevere le novità nelle prossime settimane.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S25 potrebbe eliminare pulsanti fisici
Articolo successivoNVIDIA GeForce RTX 4090 appare in store vietnamita a 2.120 €