Google ha annunciato che la sua conferenza annuale I/O inizierà il 10 maggio. L’azienda afferma che sarà “trasmessa in diretta davanti a un pubblico limitato ed è aperta a tutti online” e che è possibile registrarsi per partecipare oggi stesso.

È di nuovo il periodo dell’anno. Le giornate si allungano, i cieli grigi dell’inverno stanno lentamente scomparendo ed è quasi giunto il momento di un altro Google I/O. Sebbene sia scontato che ogni anno ci sia un nuovo I/O, Google mette sempre in scena un piccolo spettacolo quando annuncia la data del prossimo. Ora sappiamo ufficialmente quando si terrà il Google I/O 2023.

Il keynote di apertura dell’I/O di quest’anno si terrà allo Shoreline Amphitheater di Mountain View, in California. Nell’e-mail di conferma dell’ora e della data, Google afferma: “Unisciti a un pubblico selezionato per conoscere le ultime innovazioni di Google e le soluzioni per gli sviluppatori che ti aiutano a lavorare in modo più intelligente e a migliorare la produttività”. Il keynote di apertura dell’I/O 2023, in cui verranno rivelate la maggior parte delle grandi novità e degli annunci, avrà inizio il 10 maggio alle ore 19:00 in Italia.

Google sta invitando alcuni sviluppatori e media/stampa a partecipare di persona al keynote, ma come negli anni passati, chiunque potrà seguire l’evento online in diretta streaming gratuitamente. Inoltre, se siete interessati a partecipare a una delle “oltre 100 sessioni tecniche on-demand”, potete registrarvi gratuitamente sul sito web di Google I/O 2023 per accedervi.

Pur essendo un evento incentrato sugli sviluppatori, il Google I/O è di solito sede di grandi annunci che interessano sia gli sviluppatori che i non sviluppatori. Uno dei principali punti di discussione di quest’anno dovrebbe essere Android 14. Google ha già rilasciato la prima anteprima per gli sviluppatori di Android 14 e durante l’I/O potremo dargli un’occhiata più da vicino. Inoltre, ci si aspetta di sentir parlare molto del concorrente ChatGPT dell’azienda, Google Bard.

Al Google I/O 2023 dovrebbero essere annunciati anche alcuni prodotti hardware. Il Pixel 7a farà quasi certamente la sua comparsa, così come il Pixel Tablet. C’è anche la possibilità di vedere il Pixel Fold, ma forse non è il caso di trattenere troppo il fiato per questo.

È possibile visitare il sito web di Google I/O 2023 per registrarsi gratuitamente all’evento.

Articolo precedenteLa Cina supera gli USA in 37 delle 44 tecnologie emergenti
Articolo successivoVolkswagen oltre alla ID.2 lavora alla versione VW ID.2 R