Oggi, proseguendo questa routine, vi presentiamo un’altra guida delle nostre; questa volta, per te che devi accedere o generare nuovi codici di backup per la verifica in due passaggi di Google. Dai un’occhiata qui sotto!

Come vedere i codici di backup della verifica in due passaggi di Google

Simile ad altre piattaforme, anche Google ti permette di proteggere l’accesso al tuo account attraverso la verifica in due passaggi e come per altri servizi, vengono forniti alcuni codici di backup non appena la funzione è attivata.

In poche parole, questo insieme di codici univoci consente all’utente di accedere al proprio account anche se non ha a portata di mano l’elemento autenticatore, come lo smartphone per ricevere il messaggio o l’applicazione. Per questo motivo, il servizio stesso di solito ti dice di salvarli in un luogo sicuro ma facilmente accessibile.

Per visualizzare nuovamente i tuoi codici o crearli, consulta le istruzioni di seguito. Ovviamente, avrai bisogno dell’accesso completo al tuo account.

  • Innanzitutto, accedi alla dashboard del tuo account Google facendo clic qui
  • Fare clic sull’opzione “Sicurezza” situata nel menu laterale
  • Nella sezione “Come accedere a Google”, fai clic su “Verifica in 2 passaggi
  • Nella schermata successiva, inserisci la tua password per continuare
  • Ora, fai clic su “Codici di backup

Con l’accesso ai tuoi codici, stampa, scarica o creane di nuovi.

Creare nuovi codici

Se hai utilizzato la maggior parte dei tuoi codici precedenti e vuoi generarne di nuovi, mentre sei ancora nella schermata di visualizzazione del codice, clicca sull’icona della freccia situata sopra i codici e conferma l’operazione cliccando su “Genera nuovi codici”.

Come detto, per visualizzare o creare i codici di backup è necessario l’accesso completo al proprio account. Se non si ha più accesso all’autenticatore in due passaggi e non si hanno a portata di mano i codici di backup, è necessario contattare l’assistenza Google per verificare le possibilità di accesso.

Articolo precedenteRedmi X Pro TV gaming con display 4K a 120 Hz è ufficiale
Articolo successivoF1 22, sarà possibile provare il gioco dal 20 al 24 ottobre