Redmi X Pro TV gaming è ufficiale con display 4K con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e MEMC a 120 Hz ed è disponibile nelle versioni da 65″ e 75″.

Xiaomi aveva annunciato l’intenzione di lanciare un nuovo televisore da gioco a marchio Redmi. L’azienda ha ora annunciato il Redmi X Pro TV da gaming disponibile nelle versioni da 65 e 75 pollici, al prezzo rispettivamente di 2999 yuan, circa 424 euro, e 4299 yuan, circa 607 euro.

Come TV da gaming, il Redmi X Pro è dotato di supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz e MEMC a 120Hz su tutti i modelli. Dispone inoltre di una retroilluminazione partizionata a livello hardware, che può raggiungere una regolazione della luminosità di 4096 livelli e supporta la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) che abbina in modo intelligente la frequenza di aggiornamento dello schermo con la frequenza dei fotogrammi di uscita del gioco per evitare lo screen tearing.

In particolare, la Redmi Gaming TV X Pro ha una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, un’ampia gamma di colori DCI-P3 del 94%, 1,07 miliardi di colori e supporta Dolby Vision e Dolby Atmos. Inoltre, quando la smart TV rileva che è stato avviato un gioco, attiva automaticamente la modalità a bassa latenza (ALLM) che disattiva le funzioni non necessarie e ottimizza la latenza di visualizzazione dei giochi.

Il TV è dotato di un chip quad-core A73, abbinato a 3 GB di RAM e a 32 GB di memoria. Ha superato la certificazione professionale AMD FreeSync Premium per i giochi ed è adatto a console, palmari e PC. Inoltre supporta anche il cloud gaming.

In termini di interfacce, il televisore è dotato di HDMI 2.1, 2 HDMI 2.0, 2 USB 2.0, porta per cavo di rete, porta di ingresso AV, interfaccia coassiale S/PDIF.

Articolo precedenteMercato Smartphone Q3 2022, spedizioni in calo del 9%
Articolo successivoGoogle, come visualizzare i codici di backup della verifica in due passaggi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.