Google Camera sui sta aggiornando alla nuova versione 8.7.250 che rimuove la scorciatoia per utilizzare la ricerca inversa di Google Lens.

Google Camera sta ricevendo un aggiornamento questo lunedì 12 dicembre che potrebbe non piacere agli utenti che utilizzano maggiormente Google Lens, una popolare funzione di fotocamera intelligente che riconosce gli oggetti per eseguire una ricerca sul web. La versione 8.7.250 dell’app ha rimosso la scorciatoia gestuale per avviare la funzione, rendendo difficile l’accesso all’app.

In precedenza, per eseguire una ricerca inversa con Lens, bastava aprire Google Camera, quindi tenere premuto sullo schermo. Questo gesto non è disponibile a partire dalla nuova versione, costringendo gli utenti a scorrere tra i tipi di acquisizione fino alla sezione “Modalità”, dove è possibile trovare la funzione come una delle tre opzioni insieme a “Panorama” e “Photo Sphere”.

Quando si tenta di eseguire il vecchio gesto nella nuova versione, un messaggio avvisa l’utente: “Google Lens è stato spostato in Modalità”. Google Lens ha diverse scorciatoie sparse nell’interfaccia utente di Android, dalla sua app a Google Foto, ma il gesto di pressione prolungata sullo schermo è stato senza dubbio uno dei più pratici.

Google non ha dettagliato le altre modifiche che sono state aggiunte alla sua app fotocamera. L’aggiornamento dovrebbe arrivare in automatico per gli utenti della lineup Google Pixel tramite il Play Store, così come i miglioramenti nella modalità di acquisizione macro rilasciati nell’ultima settimana.

Lens è diventato uno strumento molto più intelligente che si è evoluto in tandem con l’intelligenza artificiale di Google. Nella prima metà dell’anno, le big tech hanno rivelato funzioni come “Multipesearch” per facilitare la ricerca di un prodotto sul web e una migliore integrazione con l’Assistente.

Usi le app Google Camera e Google Lens? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteIntel Core 14ª Gen: nuovo socket e RAM LPDDR5X-7500
Articolo successivoElon Musk affonda Lucid, il concorrente di Tesla