Google Pixel 7 Pro ha ricevuto un aggiornamento per migliorare la fotografia macro nell’app della fotocamera. All’inizio, anche se ha ottenuto un punteggio elevato nel test DxOMark, il software fotografico dello smartphone ha mostrato qualche difficoltà nell’utilizzare l’obiettivo ultra grandangolare per scattare foto più ravvicinate di oggetti.

In teoria, non ci sono problemi con il sensore per le riprese macro, ma l’app creava un po’ di confusione in quanto si basava sulla percezione automatica per selezionare questa modalità. Ora, questo può essere configurato all’interno dell’applicazione per smartphone stessa, lanciata dal produttore alcuni mesi fa.

Con la nuova aggiunta, l’utente può accedere all’opzione “Macro Focus nelle impostazioni rapide dell’app della fotocamera. Quindi basta scegliere tra automatico, acceso e spento. La prima opzione, ad esempio, mantiene la fotografia in modalità macro a discrezione dell’app, che attiva la funzione quando individua un oggetto più vicino all’obiettivo.

La modalità “on” rende la modalità macro sempre attiva, mentre selezionando “off” la fotocamera inizia a utilizzare solo la funzione ultra-wide dell’obiettivo ausiliario del Pixel 7 Pro. Potrebbe quindi essere qualcosa che semplifica la vita di chi sta girando con lo smartphone, che di recente ha iniziato a ricevere la funzione VPN gratuita.

Questa, infine, non è stata l’unica novità, visto che Google ha eliminato anche una funzione che usano in pochi: il doppio tap sullo schermo per ingrandire. Ora, l’approssimazione viene eseguita con un pinch to zoom o utilizzando i pulsanti del volume del telefono cellulare all’interno del software di fotografico.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

L’aggiornamento dovrebbe essere presto disponibile sul Play Store per i modelli Pixel.

Articolo precedenteAirDrop, limitazione estesa a tutti con iOS 16.2
Articolo successivorealme 10 Pro e 10 Pro Plus debuttano sul mercato globale