La start up German Bionic presenterà due nuovi prodotti per la protezione della postura al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas. L’Apogee è l’esoscheletro supportato dall’intelligenza artificiale più recente e leggero dell’azienda, costruito per uso commerciale e industriale, mentre lo Smart SafetyVest è il giubbotto intelligente che vuole offrire monitoraggio e protezione ergonomica ad ogni lavoratore.

L’Apogee si basa sulle lezioni apprese nello sviluppo del Cray X, dando vita all’esoscheletro più leggero di German Bionic fino ad oggi. Nonostante la sua leggerezza, può compensare fino a 66 libbre di carico, 30 Kg, sulla parte bassa della schiena dell’utente per ogni movimento di sollevamento e offre un’assistenza attiva alla deambulazione per ridurre l’affaticamento. SafetyVest, invece, non aiuta attivamente l’utente a sollevare oggetti pesanti, ma ne monitora i movimenti e la posizione del corpo durante il lavoro e offre “informazioni ergonomiche personalizzate basate sui dati, oltre a valutazioni e azioni consigliate“.

Sia l’Apogee che il SafetyVest si basano sulla piattaforma Bionic IO per raccogliere, monitorare, analizzare i dati ergonomici dell’utente. Ciò avviene attraverso il display di bordo o tramite avvisi sonori quando l’utente compie attivamente movimenti non sicuri.   

Con i nostri nuovi indossabili, mettiamo a disposizione delle persone che lavorano duramente gli strumenti necessari per svolgere il proprio lavoro in modo più sicuro e sostenibile“, ha dichiarato Norma Steller, CPO di German Bionic. “Sia i nostri nuovi indossabili ergonomici – Apogee e Smart SafetyVest – sia il nostro pluripremiato esoscheletro Cray X ci consentono di fornire il giusto supporto a qualsiasi azienda o ambiente di lavoro in cui si svolgono attività manuali. E con la piattaforma dati tedesca Bionic IO, forniamo anche un potente strumento di analisi per l’ergonomia e i processi del posto di lavoro“.

German Bionic esporrà i suoi prodotti al CES 2023.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro: telaio in titanio, pulsanti taptic e più RAM
Articolo successivoSamsung CES 2023: TV QD-OLED con 2.000 nit di luminosità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.