Nell’ambito del suo annuncio al CES 2023, Samsung ha presentato una nuova generazione di TV QD-OLED. Questi nuovi modelli offrono una maggiore luminosità, colori migliori e un design più elegante. L’azienda sudcoreana sostiene che i suoi nuovi TV QD-OLED offrono la migliore qualità dell’immagine se osservati da qualsiasi angolazione.

La versione 2022 della TV QD-OLED di Samsung, l’S95B, era disponibile solo nei formati da 55 e 65 pollici. Nel 2023, l’azienda offrirà i suoi nuovi TV QD-OLED 4K in quattro dimensioni: 49 pollici, 55 pollici, 65 pollici e 77 pollici. Grazie al nuovo pannello QD-OLED di Samsung Display, dotato del più recente materiale OLED HyperEfficient EL (applicato allo strato di emissione della luce blu) e di IntelliSense AI, i nuovi televisori possono raggiungere un picco di luminosità di ben 2.000 nits, eguagliando i TV Mini-LED e i più recenti TV OLED di LG. Samsung afferma che il nuovo materiale migliora la luminosità di ciascun colore in RGB.

L’azienda utilizza anche l’intelligenza artificiale e i Big Data per raccogliere informazioni sulle immagini di ciascun pixel in tempo reale. Questi dati vengono utilizzati per controllare con precisione la luce, migliorando la qualità dell’immagine e l’efficienza energetica. I nuovi TV QD-OLED di Samsung hanno un’efficienza energetica fino al 25% superiore rispetto ai modelli del 2022. Offrono una migliore qualità dell’immagine nelle scene scure e luminose. Ci aspettiamo che i TV, come di consueto, utilizzino il sistema operativo Tizen di Samsung con varie funzionalità, tra cui SmartThings, Samsung Health, Bixby, Alexa, AirPlay 2, HDR10+, Tap View, Tap Sound e altro ancora.

L’azienda non ha ancora annunciato i numeri di modello, i prezzi e la disponibilità dei suoi nuovi TV QD-OLED, ma ci aspettiamo che le informazioni vengano comunicate nei prossimi giorni. I televisori potrebbero essere lanciati nei prossimi mesi in Europa, Nord America e Corea del Sud.

Articolo precedenteGerman Bionic al CES 2023 svela tuta e dispositivi indossabili smart
Articolo successivoGalaxy S23: non si prevede che Samsung aumenti i prezzi