Gli smartphone pieghevoli sono eccitanti per natura, ma sono anche costosi, quindi per giustificare il loro prezzo di acquisto è importante che i nuovi modelli abbiano aggiornamenti importanti. Tuttavia, il Samsung Galaxy Z Fold 5 non sembra offrire molte nuove funzionalità. 

Il nuovo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold 5 di Samsung non dovrebbe presentare grandi cambiamenti nel design. L’insider proviene dall’utente Ice Universe, che ha risposto a un’altra persona su Twitter che ha parlato del desiderio di un display esterno più grande nel futuro prodotto Samsung, simile allo Xiaomi Mix Fold 2.

Il leaker ha poi confermato che il modello dovrebbe mantenere gli stessi 6,2 pollici presenti sul Galaxy Z Fold 4. Detto questo, il vero obiettivo di Samsung per la prossima generazione di pieghevoli sarà la meccanica. Tra l’altro, vale la pena ricordare che la nuova cerniera è in fase di test e sarà probabilmente completata ad aprile.

Questo passo non è una grande sorpresa se consideriamo che Samsung non ha apportato cambiamenti visivi alla linea Galaxy S23. In generale, l’aspetto è molto simile a quello della generazione precedente, con cambiamenti molto sottili nelle dimensioni.

La nuova cerniera che sarà implementata dal gigante tecnologico sudcoreano potrebbe rendere il dispositivo più sottile. Il rovescio della medaglia è che il dispositivo non dovrebbe essere dotato di uno slot per la S Pen, già menzionato in precedenti indiscrezioni trapelate sul dispositivo.

In ogni caso, manca ancora una conferma ufficiale da parte del produttore stesso, che dovrebbe lanciare la nuova generazione di pieghevoli ad agosto di quest’anno. Fino ad allora, è molto probabile che appaiano altre speculazioni sul modello. Nel frattempo, date un’occhiata alla nostra sezione mobile per avere altre notizie proveniente dal mondo degli smartphone.

E voi, vorreste vedere uno schermo esterno più grande sullo Z Fold 5? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra batte iPhone 14 Pro Max nel test di caduta
Articolo successivoiPhone 15 Pro, ecco il possibile design con tasti capacitivi