I rapporti hanno già indicato che l’iPhone 15 Pro potrebbe avere pulsanti capacitivi invece di quelli fisici e ora sono trapelati dei possibili prototipi che mostrano come potrebbe apparire il design di questa lineup. L’immagine è stata postata dall’utente “fix Apple” su Twitter e mostra quattro mockup contenenti solo le cornici dei dispositivi.

Come molti di voi sapranno, si dice che l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max utilizzeranno tasti a stato solido. È emerso qualcosa di interessante, infatti è apparsa una presunta cornice dell’iPhone 15, con pulsanti capacitivi. L’immagine è apparsa su Twitter è stata condivisa da fix Apple. Detto questo, l’immagine potrebbe essere falsa. Perché? Innanzitutto, la cornice mostrata ha una finitura opaca. All’inizio potrebbe non sembrarvi strano, ma ascoltatemi.

Apple tende a utilizzare una finitura lucida per gli iPhone della serie “Pro”. Questi telefoni sono solitamente caratterizzati da acciaio inossidabile lucido. Questo ci porta a pensare che si tratti della cornice del normale iPhone 15 o di una cornice che non appartiene affatto a un iPhone. I modelli base dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Plus non dovrebbero utilizzare pulsanti a stato solido. D’altra parte, le indiscrezioni potrebbero essere sbagliate e Apple potrebbe fare un passo avanti. Le possibilità sono molteplici.

Un’altra cosa è degna di nota. Si dice anche che Apple voglia passare dall’acciaio inossidabile a un telaio in titanio per i modelli “Pro”. Non siamo sicuri che ciò avverrà, ma vale la pena di notarlo. L’azienda potrebbe anche cambiare il rivestimento in una finitura opaca sui modelli Pro. Come ho detto, le cose sono molto complicate al momento, in quanto l’azienda potrebbe andare in entrambe le direzioni. Le voci che circolano sono molte, ma una cosa sembra certa: almeno i modelli di iPhone “Pro” includeranno tasti a stato solido.

Tutti i modelli di iPhone 15, saranno dotati di Dynamic Island e lo stesso vale per la porta Type-C, in quanto saranno i primi telefoni Apple a disporre di tale porta. Tuttavia, Apple potrebbe limitarla.

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 5: Samsung si concentrerà sulla meccanica
Articolo successivoTelegram si aggiorna con modalità di risparmio energetico