Il Gorilla Glass Victus 2 del Samsujng Galaxy S23 Ultra è più resistente del Ceramic Shield dell’iPhone 14 Pro Max di Apple, come si vede nell’ultimo video del drop test.

Il Galaxy S23 Ultra di Samsung ha affrontato l’iPhone 14 Pro Max di Apple in un test di resistenza. Il canale PhoneBuff ha messo alla prova la tecnologia Gorilla Glass Victus 2 e Ceramic Shield che è incorporata nei rispettivi dispositivi e serve a proteggere gli smartphone.

Il team ha valutato i telefoni in tre diversi tipi di caduta. In questo senso, il modello sudcoreano si è avvantaggiato nella fase in cui i prodotti cadono sulla schiena. È qui che si nota una grande differenza, con l’iPhone che subisce un grande danno, avendo il vetro posteriore completamente incrinato.

L’S23 Ultra, invece, ha subito una porzione minore di danni, cosa che il presentatore aveva previsto potesse accadere in quanto il Gorilla Glass Victus 2 è presente sul vetro anteriore e posteriore del dispositivo. Il Ceramic Shield dell’iPhone è presente solo nella parte anteriore.

Nella fase del test in cui la caduta colpisce il bordo dello smartphone, il modello della mela ne ha approfittato. Anche se alla parte posteriore è andata peggio, il telaio in alluminio ha subito molti meno danni rispetto al dispositivo Samsung. La differenza in questo caso può essere spiegata dallo stile delle cornici nelle regioni.

Nell’ultima fase del test, la caduta con lo schermo rivolto verso il basso, l’iPhone ha avuto la meglio per poco. Il design dritto del display ha lasciato una crepa più concentrata in una regione, mentre il Galaxy ha subito molti danni a causa della lunghezza del pannello con curvature sui lati.

C’è stata anche una fase di bonus, con risultati simili tra i due telefoni. Il punteggio finale, quindi, ha dato un leggero vantaggio al modello Samsung.

Articolo precedenteDreameBot L10 Ultra Recensione: Il Lavapavimenti Smart da cui non ti separerai Più!
Articolo successivoGalaxy Z Fold 5: Samsung si concentrerà sulla meccanica