Galaxy Z Fold 5 potrebbe portare la stessa fotocamera e lo stesso display esterno del Samsung Galaxy Z Fold 4, una nuova cerniera e altro ancora.

Considerando la storia dei lanci di Samsung, è possibile che ad agosto venga annunciata una nuova generazione di smartphone pieghevoli. Il Galaxy Z Fold 5 è uno dei modelli piĂ¹ attesi di quest’anno e, sebbene le indiscrezioni indichino importanti miglioramenti nella costruzione interna, altri miglioramenti dovrebbero essere riservati per il 2024.

Le informazioni trapelate dal leaker Ice Universe questo venerdì 10 marzo indicano che il Galaxy Z Fold 5 avrĂ  lo stesso modulo fotocamera del Galaxy Z Fold 4, forse a causa dei problemi di spazio limitato all’interno dei telefoni pieghevoli.

“Ăˆ impossibile utilizzare l’ISOCELL HP2”, ha detto l’insider, contraddicendo le voci sull’utilizzo di un nuovo sensore da 200 MP nel Z Fold 5. Va notato che l’ISOCELL HP2 è significativamente piĂ¹ grande del sensore ISOCELL GN3 da 50 MP utilizzato nel Galaxy Z Fold 4, quindi questa sostituzione potrebbe richiedere modifiche al design.

L’unico telefono dotato del sensore da 200 MP di Samsung è il Galaxy S23 Ultra e, a quanto pare, il componente rimarrĂ  un’esclusiva dell’ammiraglia nel 2023.

Vale la pena notare che questo non significa necessariamente che Samsung utilizzerĂ  una configurazione della fotocamera completamente identica a quella del Galaxy Z Fold 4. Ăˆ possibile che ci sia spazio per una sostituzione del sensore. Ăˆ possibile che ci sia un margine di miglioramento nel sensore della fotocamera ultra-wide, che non supporta ancora l’autofocus.

Si ipotizza inoltre che la nuova generazione di pieghevoli avrĂ  lo stesso display esterno da 6,2 pollici del Galaxy Z Fold 4. Lo schermo interno, invece, dovrebbe essere dotato di una cerniera completamente ridisegnata che permetterĂ  al telefono di essere piĂ¹ sottile e di ridurre la piega del display che puĂ² infastidire gli utenti quando guardano video, ad esempio.

Il Galaxy Z Fold 5 potrebbe essere presentato insieme al presunto Galaxy Z Flip 5 in occasione di una seconda edizione del Galaxy Unpacked 2023, che si terrĂ  forse alla fine del terzo trimestre. Le sue specifiche potrebbero includere il processore Snapdragon 8 Gen 2 (forse la versione esclusiva di Samsung) e il supporto per la S Pen.

Articolo precedenteApple modifica i prezzi delle app per iPhone e iPad
Articolo successivoGalaxy SmartTag di 2a Gen potrebbe arrivare in agosto