Samsung sta lavorando a una nuova generazione del suo rugged phone più avanzato, secondo le ultime indiscrezioni. Il Galaxy Xcover Pro 2 dovrebbe essere lanciato come successore di Xcover Pro, presentato ufficialmente nel 2020, e il suo design è stato rivelato in una nuova fuga di notizie ieri martedì 29 marzo.

Il materiale rilasciato da Zoutons in collaborazione con OnLeaks mostra che il Galaxy Xcover Pro 2 avrà pochi cambiamenti nel suo aspetto, ereditando il suo set minimalista di doppie fotocamere e l’aspetto robusto che denota la sua attenzione alla resistenza.

Il sito rivela anche alcune specifiche tecniche del rugged phone del brand sudcoreano. Secondo la fonte, il Galaxy Xcover Pro 2 sarà il primo della gamma a supportare il 5G.

Per questo, il modello sarebbe equipaggiato con l’Exynos 1280, anche se indiscrezioni precedenti indicano l’utilizzo dello Snapdragon 778G, lo stesso processore utilizzato nel nuovo Galaxy A73, dotato di 6 GB di RAM. Il modello testato su Geekbench eseguiva Android 12.

Il Galaxy Xcover Pro 2 dovrebbe essere dotato di uno schermo da 6,56 pollici, possibilmente IPS LCD, con un notch a goccia per ospitare la fotocamera frontale. Puoi vedere che il modello potrebbe avere il jack per cuffie standard (P2). Il dispositivo dovrebbe misurare 169,5 x 81,1 x 10,1 millimetri.

Samsung non ha ancora confermato alcun dettaglio sul Galaxy Xcover Pro 2, quindi tutte le informazioni dovrebbero essere gestite in ambito speculativo fino al suo annuncio ufficiale.

Articolo precedentevivo Pad sarà ufficialmente presentato l’11 aprile
Articolo successivorealme Pad Mini, arrivano le specifiche tecniche complete