Samsung sta preparando il lancio di una nuova generazione di telefoni top di gamma che, sebbene non porti grandi novità in termini di design, promette buoni progressi nelle sue fotocamere, in particolare nel Galaxy S23 Ultra. Giovedì 27 ottobre, il leaker Ice Universe ha rivelato che la sua modalità di fotografia notturna avrà “grandi miglioramenti”.

Tra le voci secondo cui il Galaxy S23 Ultra avrà un avanzato sistema di stabilizzazione video per competere con la “Action Mode” di iPhone 14 e utilizzerà finalmente un sensore da 200 MP di Samsung, le informazioni del leaker aggiungono che il modello più potente di la prossima generazione sarà in grado di catturare immagini con una maggiore sensibilità alla luce.

Il leaker non spiega quali funzionalità verranno utilizzate in modo che lo smartphone offra la migliore qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione. Vale la pena ricordare che, la scorsa settimana, Samsung ha lanciato il sensore ISOCELL HPX da 200 MP, dando forza alle voci secondo cui il successore del Galaxy S22 Ultra offrirà la risoluzione più alta disponibile sul mercato.

Pixel più grandi possono registrare più luce e con un’enorme quantità di pixel, il sensore sarà in grado di combinare i punti per aumentare la sua sensibilità all’illuminazione in ambienti bui. L’ISOCELL HP3, ad esempio, combina fino a 16 pixel per creare un’immagine da 12,5 MP con dettagli eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione.

Ice Universe riporta che i “grandi miglioramenti” del Galaxy S23 Ultra nella fotografia notturna sono “principalmente dovuti ai miglioramenti del CIS”, ovvero il sensore dell’immagine a contatto, ribadendo che i progressi nella qualità di acquisizione in ambienti bui sono da attribuire agli investimenti nell’hardware.

Per ora non ci sono indizi su quale sensore verrà utilizzato nella fotocamera principale del Galaxy S23 Ultra, ma c’è chi dice che ISOCELL HPX sarà un’esclusiva dei telefoni cellulari lanciati in Asia, quindi la scommessa più forte resta uso di ISOCELL HP3.

Altre specifiche del telefono potrebbero includere un display AMOLED dinamico 2X da 6,8 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.

Articolo precedenteMontblanc Summit 3 x Naruto è ufficiale a 1.490 euro
Articolo successivoChrome presto potrà disabilitare le schede inutilizzate