Il nuovo marchio “Hexa²pixel” di Samsung trapela, probabilmente sarà una tecnologia usata per la fotocamera del Galaxy S23 Ultra.

Si dice che Samsung abbia intenzione di aggiornare la fotocamera della serie Galaxy S23 e, proprio come per il Galaxy S22 Ultra, è probabile che il produttore coreano metta in campo ulteriori risorse per far risaltare il prossimo Galaxy S23 Ultra. Uno di questi modi è quello di portare la tecnologia ottica avanzata sul telefono di fascia alta, insieme a un nuovo brand che, secondo una nuova fuga di notizie, si chiama Hexa²pixel.

Su TM View è stato individuato il termine Hexa²pixel e il deposito del marchio appartiene nientemeno che a Samsung. A quanto pare, il marchio è stato approvato il 19 luglio, come suggerisce l’immagine sottostante, ed è per questo che lo vediamo spuntare ora. Crediamo che verrà utilizzato nel materiale di marketing per rendere il Galaxy S23 Ultra più attraente per i clienti. Abbiamo già riferito in precedenza che si vocifera che la nuova ammiraglia sarà dotata di una nuova fotocamera principale da 200 MP, non ancora annunciata.

Le restanti configurazioni del sistema di imaging del Galaxy S23 Ultra rimangono per ora oscure, ma il termine Hexa²pixel potrebbe derivare da Hexa, che significa sei, per cui i 200MP potrebbero consentire una tecnica di binning 6-in-1 per permettere alla fotocamera di fare la sua magia. In passato Samsung ha lanciato sensori con un elevato numero di megapixel, ma i recensori e i tester hanno dichiarato che, a parte il numero elevato di megapixel, i dispositivi concorrenti producono risultati di imaging uguali o migliori.

Vedremo se l’ipotizzata fotocamera da 200 MP e il marchio Hexa²pixel saranno in grado di offrire qualcosa di diverso e di alzare il livello. Tuttavia, supponendo che non vi sia alcuna correlazione tra le due cose, si dice che Samsung porterà nuovi sensori nella parte anteriore della serie Galaxy S23, il che sarà considerato un enorme miglioramento. Sfortunatamente, non ci si deve aspettare alcun aggiornamento del teleobiettivo per la versione base o per il Galaxy S23 Plus, poiché Samsung probabilmente vorrà dirottare la propria attenzione sul Galaxy S23 Ultra quando arriverà all’inizio del 2023.

Se avete idea a cosa serva il marchio Hexa²pixel, condividete le vostre opinioni nei commenti.

Articolo precedenteMicrosoft dopo Activison Blizzard potrebbe toccare a Netflix
Articolo successivorealme Days, sconti su smartphone e prodotti AIoT