Secondo un analista, Netflix si starebbe preparando a una futura acquisizione da parte di Microsoft. Recentemente è stato rivelato che Netflix sta attraversando problemi economici e ha perso abbonati in modo significativo negli ultimi mesi.

Il gigante dello streaming ha confermato che prevede di perdere ancora più utenti nei prossimi mesi, suscitando la preoccupazione dei suoi investitori. Intende puntare su un piano più economico con annunci, ma potrebbe avere un’altra strategia per tornare a crescere sul mercato.

All’inizio di questa settimana è stato annunciato che Microsoft collaborerà con Netflix per un nuovo piano di abbonamento con pubblicità, tecnologie di offerta e vendita. Ciò consentirà al gigante dello streaming di offrire un nuovo livello a un costo inferiore, con l’obiettivo di espandere la propria base di utenti.

Laura Martin, analista senior di Needham, ha parlato a Yahoo dell’accordo e ha suggerito che le ambizioni di Netflix sono molto più grandi di quanto sembri. Secondo l’autrice, il servizio di streaming vuole costruire un rapporto di amicizia con il gigante di Redmond per posizionarsi strategicamente in vista di un’acquisizione.

Martin osserva inoltre che nessun’altra società con cui Netflix ha stretto partnership sarebbe in grado di effettuare l’acquisizione per 100 miliardi di dollari, il valore stimato del gigante dello streaming al momento, cosa che il proprietario di Windows e Xbox potrebbe permettersi. Si legge: “Netflix potrebbe essere alla ricerca di un’uscita e si sta quindi avvicinando a Microsoft. Dopo la conclusione dell’acquisizione di Activision Blizzard, si spera che Microsoft faccia un’offerta e la acquisti”.

Con l’acquisto, Microsoft otterrà una divisione film e serie per adattare le sue proprietà intellettuali di videogiochi come The Elder Scrolls, Gears of War e presto, Call of Duty. Inoltre, potrebbe potenziare Xbox Game Pass aggiungendo la sessione di gioco di Netflix.

Cosa ne pensate di un’acquisizione di Netflix da parte di Microsoft? Fateci sapere nei commenti!

Articolo precedenteTicWatch di Mobvoi sarà alimentato da Snapdragon W5+ Gen 1
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra integrerà la tecnologia detta Hexa²pixel