Un video su YouTube mostra quanto sia facile rimuovere la batteria del Galaxy S23 Ultra: bastano pochi secondi per completare l’operazione.

Le batterie degli smartphone si degradano con il tempo, spingendo le persone a comprare un nuovo telefono ogni pochi anni. Le riparazioni degli smartphone tendono a essere costose e complicate, quindi la maggior parte delle persone preferisce aggiornare i propri telefoni invece di sostituire le parti problematiche. Grazie alle campagne per il diritto alla riparazione, alcuni telefoni più recenti hanno un design più facile da riparare. Il Samsung Galaxy S23 Ultra di quest’anno è uno di questi.

Lo YouTuber Zack Nelson ha un canale chiamato JerryRigEverything in cui smonta i nuovi gadget e li tortura in ogni modo immaginabile per mostrarci quanto siano resistenti e riparabili. Di recente ha smontato il Galaxy S23 Ultra e si è scoperto che Samsung ha apportato sottili modifiche all’interno. Samsung ha utilizzato una quantità eccessiva di adesivo sulla batteria del Galaxy S22 Ultra, rendendo molto difficile per una persona comune senza strumenti dedicati rimuoverla dal telefono. Per ammorbidire l’adesivo è stato necessario l’alcol isopropilico.

La parte posteriore e quella anteriore del Galaxy S23 Ultra sono attaccate da adesivi e separarle è piuttosto semplice, ma chi è alle prime armi potrebbe sbagliare, quindi è sempre una buona idea essere molto attenti e pazienti. Dopo tutto, si tratta di un telefono da 1.500 euro e non si vuole sbagliare nulla. Anche Zack ha quasi commesso un errore costoso che avrebbe reso lo schermo inutilizzabile. Venendo alla parte migliore, la batteria è rimovibile. Basta tirare una linguetta di plastica per rimuovere la batteria e il gioco è fatto. Non servono nemmeno strumenti per fare leva o alcool. 

Il Galaxy S23 Ultra contiene molti miglioramenti che possono renderlo il miglior telefono del 2023, come un chip Snapdragon personalizzato e una fotocamera da 200MP. Certo, sono stati segnalati alcuni bug e alcuni utenti hanno scambiato una piccola imperfezione dello schermo per un difetto, ma sentiamo spesso questo tipo di lamentele sui nuovi telefoni e di solito i produttori risolvono la maggior parte dei problemi.

Articolo precedenteAssassin’s Creed, previsti dieci nuovi giochi da Ubisoft
Articolo successivoGalaxy A54 5G appare nel database Google Play Console