Il Galaxy A54 5G ha ricevuto nuove informazioni lunedì 27 febbraio dopo essere stato elencato sul sito ufficiale di Samsung, confermando la sua esistenza e indicando il lancio imminente. Oggi lo smartphone è stato avvistato sul Google Play Console.

Recentemente, il Samsung Galaxy A54 5G è stato avvistato su Google Play Console. Ora lo smartphone di fascia media ha fatto la sua comparsa sul sito di certificazione ed ha già ottenuto diverse certificazioni in passato, tra cui TDRA, TENAA, BIS, FCC e altre ancora. L’ultima certificazione rivela le specifiche principali del Galaxy A54 5G. 

Il Samsung A54 5G è elencato su Google Play Console con il numero di modello SM-A546E. L’immagine renderizzata mostra il telefono con un punch-hole centrale sul display circondato da cornici spesse e tre sensori della fotocamera impilati verticalmente sul pannello posteriore. Il dispositivo avrà una risoluzione FHD+ di 1.080 x 2.340 pixel e una densità dello schermo di 450 dpi. 

L’elenco di Play Console rivela che lo smartphone sarà dotato di un processore Samsung s5e8835, si tratta di un nome in codice per l’Exynos 1380 e il SoC comprende quattro core ARM Cortex A78 con velocità di clock di 2,4GHz e quattro core A55 con clock di 2GHz. Inoltre il telefono di fascia media avrà a bordo 6 GB di RAM e possiamo aspettarci altre opzioni al momento del lancio. Per quanto riguarda il sistema operativo eseguirà Android 13 con interfaccia utente One UI 5.1. 

A parte le informazioni sulla Google Play Console, il resto delle specifiche del Galaxy A54 5G rimane sconosciuto. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un sensore principale da 50MP, un obiettivo ultra-wide da 12MP, un’unità macro da 5MP e uno scatto frontale da 32MP. Secondo quanto riferito, sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica a 25W. 

Ci aspettiamo che il Samsung Galaxy A54 5G venga lanciato nelle prossime settimane, dato che ha già superato diverse certificazioni.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra, ecco com’è facile rimuovere la batteria
Articolo successivoHONOR lancia la prima batteria al silicio-carbonio