Il Galaxy S23 Ultra batte l’iPhone 14 Pro Max nel test estremo Wild Life di 3DMark, ma non riesce a ripetere lo stesso risultato con impostazioni inferiori.

Il Galaxy S23 Ultra è stato annunciato ieri da Samsung e oggi giovedì 02 febbraio abbiamo già i primi test con risultati di benchmark che sono stati eseguiti dal portale PhoneArena. In uno di questi, il top di gamma di Samsung è riuscito a superare l’iPhone 14 Pro Max, il suo principale concorrente, ma il risultato è cambiato quando il test è stato eseguito con impostazioni inferiori.

Il test di cui stiamo parlando è il Wild Life Extreme (High) di 3DMark, dove l’S23 Ultra è riuscito a ottenere 3.828 punti, battendo di misura l’iPhone 14 Pro Max, mentre il top di gamma di Apple ha ottenuto 3.382 punti. A titolo di confronto, il Galaxy S22 Ultra con Exynos 2200 ha ottenuto 2.203 punti nello stesso test, quasi la metà del nuovo modello.

Tuttavia, una differenza notevole emerge quando si confrontano i risultati del test condotto con un’impostazione bassa, in quanto il top di gamma sudcoreano ha perso contro l’iPhone 14 Pro Max in questo round.

Il grafico evidenzia che il Galaxy S23 Ultra ha ottenuto 1.951 punti con le impostazioni più basse, mentre l’iPhone 14 Pro Max ha superato questo punteggio con 2.327. PhoneArena non spiega cosa possa aver causato questa differenza, quindi sospettiamo solo che sia stata causata da un’instabilità dello Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy che dovrebbe essere risolta nei futuri aggiornamenti di One UI.

Infine, è importante notare che Samsung sembra aver fatto un buon lavoro con lo Snapdragon 8 Gen 2 per la versione Galaxy S23 Ultra, in quanto mostra un grande salto di prestazioni rispetto all’Exynos 2200, ma sfortunatamente non supera ancora l’Apple A16 Bionic nei test Geekbench 5.

Articolo precedenteChrome 110: rilasciata la build Early Stable, ecco le novità
Articolo successivoPOCO X5 e X5 Pro: dopo i dati tecnici, ecco i prezzi in euro