Youtuber confronta il consumo di batteria di un iPhone 14 Pro Max con funzione Always On Display attiva con quella di un altro iPhone con funzione disattivata.

Dall’aggiornamento iOS 16, Apple ha dotato i modelli Pro di ultima generazione di una modalità Always On Display che consente di visualizzare l’ora e altri elementi anche quando non si utilizza lo smartphone. Sul suo canale YouTube, PhoneBuff, specializzato in test sulla durata della batteria, ha voluto verificare se la funzione Always On Display riduce davvero la durata della batteria dell’iPhone 14 Pro Max. Sono stati dunque messi a confronto un iPhone 14 Pro Max con Always On attivato e un iPhone 14 Pro Max con la modalità disattivata, aggiungendo anche un terzo dispositivo che utilizza la modalità scura.

Quando la luce ambientale è impostata a 150 lux, i due iPhone 14 Pro Max con le modalità Always-On attivate perdono solo il 2% della batteria ciascuno dopo 8 ore. Con una luminosità ambientale di 1000 lux, gli iPhone devono aumentare la luminosità dello schermo. In questo caso, l’iPhone 14 Pro Max con la classica modalità Always On perde il 3% in 8 ore, rispetto al 2% di quello con la modalità scura.

Il test è stato poi esteso a 24 ore. Dopo questo periodo, il primo scende all’80% della durata della batteria, mentre il secondo all’84%. Questi risultati sono in linea con lo studio DXOMARK sulla modalità Always On.

Va notato che in tutti i test, l’iPhone 14 Pro Max con la modalità di visualizzazione Always On disattivata mostra una durata della batteria del 100%, anche dopo 24 ore. Questo risultato potrebbe essere leggermente falsato, poiché gli iPhone spesso visualizzano “100%” più a lungo degli altri smartphone, anche se il livello della batteria è già sceso.

Articolo precedenteGalaxy S23 si mostra in tutti e quattro i colori ufficiali
Articolo successivoWhatsApp supporta i server proxy e funziona senza internet
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.