L’anno scorso, Samsung non ha aumentato i prezzi dei suoi smartphone top di gamma e dovrebbe essere lo stesso per la nuova generazione che arriverà il mese prossimo: la serie Galaxy S23.

Secondo un recente rapporto di SammyFans, Samsung potrebbe decidere di congelare il prezzo dei suoi smartphone di fascia alta nel 2023. In altre parole, il gigante coreano non dovrebbe né aumentare né diminuire i prezzi dei prossimi Galaxy S23, che arriveranno nel nostro Paese a febbraio.

Come promemoria, il Galaxy S22 partiva da 879 euro nella sua configurazione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria, e lo stesso potrebbe valere per il nuovo modello Galaxy S23. Nel frattempo, il Galaxy S22 Plus e il Galaxy S22 Ultra hanno un prezzo rispettivamente di 1079 e 1279 euro, sempre con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria.

Samsung non abbasserà i prezzi a differenza di Apple

Mentre per Samsung non ci sono cambiamenti di prezzo all’orizzonte, il suo principale concorrente potrebbe decidere di abbassare i prezzi. Dopo l’abissale fallimento degli iPhone 14 e 14 Plus, Apple sta pensando di cambiare strategia con la prossima generazione. Gli iPhone 15 e 15 Plus potrebbero avere un prezzo inferiore a quello degli attuali smartphone, consentendo loro di differenziarsi meglio dai modelli 15 Pro e 15 Ultra.

In ogni caso, al momento dell’uscita a settembre, i nuovi Galaxy S23 avranno già subito un notevole calo di prezzo. A poche settimane dal lancio dei nuovi smartphone Samsung, non è raro che vengano promossi in modo aggressivo e questo fa sì che molti acquirenti non ordinino i nuovi dispositivi il giorno del lancio.

Fino ad allora, vi ricordiamo che abbiamo recentemente appreso che il Galaxy S23 sarà molto più veloce dei suoi predecessori, grazie anche all’adozione di un nuovo chip Snapdragon 8 Gen 2 overcloccato. Inoltre, il Galaxy S23 Ultra dovrebbe eccellere nella fotografia, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Di notte, si dice che lo smartphone sia dotato di una modalità di “visione notturna” che gli consentirà di catturare scatti più luminosi.

Articolo precedenteSamsung CES 2023: TV QD-OLED con 2.000 nit di luminosità
Articolo successivorealme Buds T100 su Amazon ad un prezzo vantaggioso