Samsung ha sviluppato un nuovo materiale per i propri smartphone Galaxy S22 Series. Sostituisce la plastica classica e consiste nell’utilizzo di plastica riciclata dalle reti da pesca abbandonate negli oceani.

Forse non lo sapevi, ma uno dei maggiori oneri per gli oceani del mondo sono le reti da pesca abbandonate. Uccidono gli animali, inquinano l’acqua e rappresentano una grande minaccia per l’intero ecosistema. Per questo, assicuratevi di dare un’occhiata a Seaspiracy su Netflix. Anche se è probabile che dopo non mangerete mai più pesce.

Ma cosa ha a che fare questo con Samsung?

Il produttore sudcoreano vuole e deve diventare più sostenibile. Un nuovo materiale consiste quindi anche in reti da pesca che vengono scartate e che si spera non galleggino negli oceani del mondo.

Samsung usa la plastica degli oceani del mondo per una maggiore sostenibilità: “In una mossa che combina sostenibilità e innovazione, Samsung Electronics ha sviluppato un nuovo materiale che dà nuova vita alla plastica dell’oceano quando viene incorporata in vari dispositivi Galaxy. L’utilizzo di questo materiale, ricavato da reti da pesca di scarto riutilizzate, segna un altro passo nel nostro viaggio Galaxy for the Planet, che mira a ridurre al minimo la nostra impronta ecologica e contribuire a promuovere uno stile di vita più sostenibile per la comunità Galaxy. I primi smartphone della gamma Galaxy sono i nuovi modelli S22. La plastica di questi dispositivi è fatta di questo nuovo materiale. L’obiettivo è quello di bandire ulteriormente la plastica monouso dal mondo. Speriamo che non siano solo chiacchiere, ma che abbiano davvero un effetto misurabile a lungo termine”.

Articolo precedenteWindows 11 rinominerà ‘Focus Assist’
Articolo successivoRecensione laptop da 14″ Chuwi GemiBook Pro