Recentemente, l’utente di Twitter @thebookisclosed ha individuato una nuova serie di modifiche a Windows 11 che arriveranno in futuri aggiornamenti e saranno mostrate prima agli Insider nelle prossime build. Più specificamente, la priorità delle notifiche è ora visualizzata separatamente nell’app Impostazioni, in quanto Microsoft vuole che l’esperienza complessiva sia più semplice.

La funzione Focus Assist è stata rinominata in Focus e detta caratteristica (precedentemente nota come “Quiet Time”) è una funzione che facilita il lavoro di ottimizzazione, che può essere impostata per salvare gli utenti da inutili notifiche di distrazione e può definire automaticamente quali app possono far comparire le notifiche.

Il lavoro su tutti questi miglioramenti è ancora nelle fasi iniziali, e potrebbe volerci un po’ prima che le nuove modifiche arrivino su Windows 11. Microsoft sta eseguendo vari esperimenti in questi giorni e la società dice che userà il canale Dev nel programma Windows Insider per testare specificamente queste idee.

La società ha commentato: “Come parte di questa evoluzione continua, gli Insider ci vedranno fare più affidamento sulla pipeline di sviluppo come luogo per incubare nuove idee, lavorare su progetti leader a lungo termine e controllare lo stato delle singole funzionalità. Ci permette di sperimentare in diversi modi, lanciare le caratteristiche in fasi, monitorare la qualità e il vostro feedback (cosa molto importante), e testare le modifiche alle caratteristiche (spesso chiamate “A/B testing”) da queste build. Caratteristiche ed esperienze possono apparire nelle future versioni di Windows quando sono pronte. In alcuni casi, questi concept non appariranno mai, ma con più sperimentazione, possiamo perfezionare meglio l’esperienza, e fornire soluzioni in Windows permette davvero ai nostri clienti di ottenere di più”.

Articolo precedenteNotebook, raggiunto record di 268 milioni di unità nel 2021
Articolo successivoGalaxy S22 Series, componenti ottenuti da reti da pesca