Samsung sta facendo il massimo per distribuire il sistema operativo mobile Android 13, diversi smartphone di diverse lineup stanno ricevendo l’ultima versione del software in Europa. Questo lunedì 05 dicembre, il gigante tecnologico sudcoreano ha iniziato ad aggiornare il Galaxy S20 FE 5G e il Galaxy A32 4G con One UI 5.0, un’interfaccia utente basata sul nuovo sistema operativo di Google.

Il Galaxy S20 FE 5G sta ricevendo il pacchetto di aggiornamento con il numero di firmware G781BXXU4GVK6, che include One UI 5.0 e la patch di sicurezza di novembre 2022. Questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento del sistema operativo rilasciato per il telefono, in quanto è stato rilasciato con Android 10 e non è idoneo per il ciclo di quattro aggiornamenti dell’azienda.

Il Galaxy A32 4G, invece, riceve One UI 5.0 con Android 13 tramite il pacchetto di aggiornamento identificato dal firmware A325FXXU2CU2CVK3, che include la patch di sicurezza di ottobre 2022. Il modello dovrebbe essere idoneo per un ulteriore aggiornamento Android, quindi dovrebbe essere idoneo anche per Android 14 che verrà rilasciato nel 2023.

Per ora non è prevista la disponibilità dell’aggiornamento software per la versione 4G del Galaxy S20 FE o per la versione 5G del Galaxy A32.

La One UI 5.0 aggiungerà diversi miglioramenti per entrambi i modelli, tra cui widget impilabili sulla schermata iniziale, miglioramenti nella personalizzazione con temi dinamici e avvisi per le app in esecuzione in background. Inoltre, Samsung ha promesso miglioramenti delle prestazioni e della privacy.

Per ora questi aggiornamenti sono disponibili solo in Europa. Per verificare se è disponibile una nuova versione del software per lo smartphone o il tablet, è sufficiente seguire il percorso: Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.

Stai già utilizzando Android 13? Com’è la tua esperienza? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteRTX 4080 e RTX 4090: NVIDIA abbassa i prezzi europei
Articolo successivoExcel esegue macro per svuotare i portafogli di criptovalute