Sembra che ci stiamo avvicinando sempre di più a vedere i prossimi telefoni di fascia media Galaxy A54 e Galaxy A34 di Samsung, dato che sono apparse online notizie in merito ad una possibile data di lancio.

La serie Galaxy S23, top di gamma di Samsung, potrebbe andare a ruba, ma non tutti hanno mille euro e oltre da spendere in uno smartphone. Per chi preferisce un sano equilibrio tra potenza e convenienza, i modelli di fascia media Galaxy A54 e Galaxy A34 di Samsung saranno probabilmente molto più appetibili. Le voci intorno a questi due dispositivi si sono intensificate ultimamente, quindi sapevamo che sarebbero arrivati presto, ma non pensavamo che sarebbero arrivati così rapidamente come suggerisce l’ultimo rapporto.

L’insider di smartphone OnLeaks ha ricevuto ieri 1° marzo una soffiata da una fonte affidabile di cui non è sicuro al 100%, ma che è comunque abbastanza sicura da condividere: Samsung potrebbe presentare i suoi Galaxy A54 e Galaxy A34 il 15 marzo, tra sole due settimane. Considerando che i rendering dei telefoni sono già trapelati numerose volte e che sono passate sei settimane dall’evento di Samsung dedicato al Galaxy S23, la data di annuncio del 15 marzo ha senso.

Il Galaxy A54 dovrebbe essere dotato di un display AMOLED Full HD da 6,4 pollici a 120 Hz e di 6 o 8 GB di RAM, il tutto alimentato da un Exynos 1380 e da una batteria da 5.000 mAh. Il Galaxy A34 dovrebbe utilizzare un display AMOLED da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, con una RAM da 6 GB e un processore Exynos 1280 leggermente meno potente, ma con una batteria altrettanto capiente da 5.000 mAh. Entrambi gli smartphone dovrebbero essere dotati di una tripla fotocamera sul retro con un design simile a quello del Galaxy S23, anche se i sensori della fotocamera del Galaxy A54 dovrebbero essere leggermente più performanti.

Ricordiamo che il Galaxy A53 dell’anno scorso si è classificato facilmente tra i migliori telefoni di fascia media e ci aspettiamo che il suo successore segua l’esempio grazie a un solido aumento delle specifiche e a miglioramenti hardware e a dettagli come nuovi colori sgargianti – tuttavia, tutto questo potrebbe avere un prezzo, dato che il telefono dovrebbe costare un po’ di più del suo predecessore.

Articolo precedenteElon Musk svela il futuro di Tesla all’Investor Day 2023
Articolo successivoOnePlus Ace 2V rivela le configurazioni di memoria e altro