OnePlus Ace 2V sarà presentato il 7 marzo in Cina. Al momento, l’azienda è impegnata a confermare le sue caratteristiche principali attraverso il suo account Weibo. Un poster pubblicato dal presidente di OnePlus Cina Li Jie Louis ha rivelato le configurazioni di base e di punta dell’Ace 2V.

Il 7 marzo verrà presentato in Cina il OnePlus Ace 2V. Per mantenere vivo l’interesse del pubblico, l’azienda ha utilizzato il proprio account Weibo per confermare le caratteristiche principali del telefono. L’azienda ha già confermato che l’Ace 2V ha il chipset Dimensity 9000 e un’ampia area per la dissipazione del calore. In un altro poster sempre sulla piattaforma social cinese, l’azienda ha confermato la presenza di RAM LPDDR5x e memoria UFS 3.1 e anche Li Jie Louis, presidente di OnePlus Cina, ha condiviso un poster che mostra le configurazioni di base e quelle migliori dell’Ace 2V.

A differenza di altri smartphone di fascia media presenti sul mercato, la variante base del OnePlus Ace 2V avrà 12GB di RAM e 256GB di storage, e l’azienda ha confermato che non offrirà una configurazione da 8GB+128GB. Queste informazioni sono state rilasciate dall’azienda sul proprio account Weibo. Inoltre, la configurazione più alta del telefono avrà 16 GB di RAM e 256 GB di memoria. Non è chiaro se l’Ace 2V sarà offerto in altre configurazioni.

Ricordiamo che il OnePlus Ace 2, lanciato in Cina a febbraio e alimentato dallo Snapdragon 8 Plus Gen 1, è disponibile anche nelle configurazioni 12GB + 256GB e 16GB + 256GB. È probabile che l’Ace 2V con il chipset Dimensity 9000 si posizionerà più in basso rispetto all’Ace 2. I rapporti hanno rivelato che il OnePlus Ace 2V ha uno schermo OLED da 6,74 pollici con una risoluzione di 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Inoltre il dispositivo avrà una batteria da 5.000 mAh con ricarica a 100W. Per quanto riguarda il comparto fotografico l’Ace 2V sarà dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel e di una tripla fotocamera posteriore da 64 megapixel con OIS. In merito al software lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13.1.

Infine sembra che il OnePlus Ace 2V raggiungerà il mercato globale con il nome OnePlus Nord 3 e secondo quanto trapelato di recente lo smartphone sarà annunciato a luglio.

Articolo precedenteGalaxy A54 e Galaxy A34 potrebbero arrivare il 15 marzo
Articolo successivoWhatsApp Newsletter, un primo sguardo alla nuova funzione