Una fuga di notizie sulle specifiche del Galaxy A24 suggerisce che si tratterà comunque di un aggiornamento rispetto al predecessore Samsung Galaxy A23.

Nell’ottobre del 2022 era emerso un elenco sospetto di specifiche, presumibilmente relative al Galaxy A24. Non aveva senso, semplicemente perché si trattava di un downgrade rispetto al suo predecessore, il Galaxy A23, che non è affatto l’obiettivo di Samsung negli ultimi tempi. Dopo tutto, il gigante tecnologico sudcoreano sta per annunciare il Galaxy S23, la cui serie sarà composta da smartphone top di gamma. Ora, un nuovo rapporto di GalaxyClub ha contribuito a creare le giuste aspettative per il Galaxy A24. Le nuove informazioni emerse sembrano molto più adatte a un nuovo smartphone della serie A e come tali rappresentano naturalmente un miglioramento, anziché un declassamento.

Possibili specifiche tecniche

Partiamo dalle basi, il Galaxy A24 avrà una batteria da 5.000 mAh, in grado di ricaricarsi velocemente a 25W, una differenza notevole rispetto alla precedente fuga di notizie che aveva ridotto la capacità a 4.000 mAh. Questa nuova rivelazione delle specifiche dimostra che l’A24 sarà alla pari con il Galaxy A23 in termini di batteria, e con questo intendiamo dire che è identico. Ma parliamo degli aggiornamenti. Il Galaxy A23 aveva una fotocamera da 8MP per i selfie, mentre il suo discendente A24 la porterà a 12MP. La gamma di fotocamere dell’A24 sarà tripla, come ci si aspettava viste le recenti uscite di Samsung e consisterà in un sensore principale da 50MP, un obiettivo ultra-wide da 5MP e una fotocamera macro da 2MP, che è di fatto indistinguibile da quella dell’A23.

Inoltre, il Galaxy A24 è il secondo telefono di cui abbiamo parlato di recente – l’altro è il Galaxy A34 – che presumibilmente abbandonerà il SoC Exynos in favore di un altro chip. Mentre sappiamo che l’A34 potrebbe aver puntato sull’ultimo Dimensity 1080, l’A24 non ha ancora fatto trapelare il suo processore, quindi dovremo aspettare. Un’altra cosa che non sappiamo è la data di uscita del Galaxy A24. Il rapporto indica una possibile uscita recente, almeno in India e che il telefono dovrebbe arrivare in Europa poco dopo, magari dopo una rivelazione a sorpresa all’evento Galaxy A del 18 gennaio.

Detto questo, vi ricordiamo che in rete si dice che il Galaxy A24 potrebbe essere l’ultimo esemplare del suo genere, in quanto Samsung sta cercando di semplificare la sua serie di smartphone di fascia media. Se così fosse, l’imminente Galaxy A24 assumerebbe un valore del tutto nuovo.

Articolo precedenteIntel Core i9-13900KS, la CPU per desktop è ufficiale
Articolo successivoAndroid 13 renderà sicura la registrazione dello schermo