Samsung dovrebbe lanciare lo smartphone Samsung Galaxy A24 nei prossimi mesi. Il prossimo Galaxy A24 succederà al Galaxy A23, lanciato all’inizio dell’anno. Nell’ultimo sviluppo, una pubblicazione del sito web The Pixel ha fatto trapelare le specifiche di questi. Le informazioni trapelate rivelano che offrirà un display AMOLED a 90Hz e sarà dotato di una fotocamera OIS da 48MP.

Il Samsung Galaxy A24 dovrebbe essere alimentato da un processore Exynos 7904 e dovrebbe essere dotato di una batteria da 4000 mAh. Diamo un’occhiata più da vicino alle specifiche e alle caratteristiche del Samsung Galaxy A24.

Possibili specifiche tecniche

Si dice che Samsung offrirà un display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz. Si tratta di un cambiamento importante rispetto al suo predecessore. Per chi non lo sapesse, il Samsung Galaxy A23 offre un display con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, ma ha un pannello LCD. I colleghi di The Pixel non sono sicuri se Samsung sceglierà un display con notch a goccia o punch-hole.

Il prossimo smartphone della serie A di Samsung dovrebbe essere alimentato da un processore Exynos 7904. Questo è un processore di vecchia concezione e viene fabbricato con un processo produttivo a 14 nm FinFET, utilizza 2 core Cortex-A73 e 6 core Cortex-A53 e porta con sé la GPU Mali G71. Samsung ha utilizzato l’Exynos 7904 su diversi smartphone, tra cui Samsung Galaxy M20, Galaxy M30 e Galaxy A40 nel 2019.

Secondo quanto riferito, il prossimo Samsung Galaxy A24 sarà caratterizzato da una tripla configurazione di fotocamere posteriori, tra cui una principale da 48MP con OIS che rappresenta un ulteriore aggiornamento rispetto al suo predecessore. Il sensore ad alta risoluzione del dispositivo potrebbe essere accompagnato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP e da un sensore ausiliario da 5MP. Il rapporto suggerisce che il sensore da 5MP potrebbe funzionare come sensore di profondità o macro. Tuttavia, un precedente rapporto suggeriva che il prossimo Galaxy A24 non avrà il sensore macro.

Galaxy A24 dovrebbe essere dotato di una fotocamera per selfie da 16MP. Si dice che il dispositivo offrirà una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W. Tuttavia, sembra che i dettagli relativi alla batteria e alla ricarica non siano del tutto corretti, poiché The Pixel afferma di non aver potuto verificare le informazioni. Per chi non lo sapesse, il Samsung Galaxy A23 supporta la ricarica rapida a 25W, il che solleva ancora più dubbi sulle informazioni trapelate sulle capacità di ricarica.

Il prossimo smartphone della serie A sarà disponibile in una variante con 6 GB di RAM. La variante base del dispositivo potrebbe avere uno spazio di archiviazione di 64 GB.

Cosa vi aspettate dal prossimo Samsung Galaxy A24? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteNetflix conferma di avere più di 55 giochi in sviluppo
Articolo successivoCall of Duty potrebbe non apparire su Xbox Game Pass