Il Samsung Galaxy A14 5G è stato avvistato su Geekbench prima del lancio con una versione MediaTek Dimensity 700 e con 4 GB di RAM.

Samsung dovrebbe presentare a breve il Galaxy A14 5G. Riguardo questo dispositivo sono giunte molte notizie negli ultimi tempi e soprattutto è stato individuato su diversi siti di certificazione e con diversi numeri di modello. 

Un dispositivo con codice modello SM-A146B e chipset Exynos era stato infatti elencato nel database Geekbench. Ora è stata elencata anche una variante con codice SM-A146P e chipset Dimensity 700 di MediaTek.

Il Samsung Galaxy A15 5G con numero di modello SM-A146P ha ottenuto 552 punti nel test single-core e 1.710 nel test multi-core. Ha un processore a otto core con una configurazione 2+6 e presenta un noto chipset, presente su diversi smartphone lanciati anche di recente.

Il Dimensity 700 di MediaTek presenta una GPU Mali G57 integrata, la stessa di diversi telefoni cellulari di fascia media, come OPPO A58POCO M4 5G, realme 10 5G, Honor Play 40 Plus e altri.

L’elenco su Geekbench rivela anche che il Galaxy A14 5G sarà dotato di 4 GB di RAM, ma dovrebbe arrivare sul mercato con più opzioni di configurazione. Riguardo il sistema operativo, arriverà di serie con Android 13 con l’interfaccia proprietaria dell’azienda, One UI.

In precedenza, erano trapelati i render del Galaxy A14 5G. Mostravano uno schermo Infinity-U e un modulo a tripla fotocamera, porta USB-C e jack per le cuffie.

Al momento, non c’è una data precisa per il lancio dello smartphone da parte di Samsung, ma con le varie certificazioni che il dispositivo ha ricevuto è probabile che venga annunciato veramente presto.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo novità sul prossimo device delle linea A di Samsung o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia in generale posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteHonda installerà la PS5 nelle auto per competere con Tesla
Articolo successivoIl secondo intercalare verrà eliminato entro il 2035
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.