Avete mai sognato di giocare alla PS5 mentre guidate? Honda sta per realizzare il vostro sogno. Il produttore ha appena annunciato una partnership con Sony che consentirà, tra l’altro, di integrare la console nei suoi futuri veicoli. Per ovvie ragioni di sicurezza, questi veicoli incorporeranno anche la guida autonoma.

I tempi in cui le auto erano solo un mezzo di trasporto sono finiti. Sebbene Tesla non sia l’unico attore in questa transizione dei nostri veicoli verso l’intrattenimento, il produttore ha effettivamente cambiato le carte in tavola democratizzando il suo sistema di infotainment. Soprattutto perché quest’ultima è diventata molto più sofisticata negli ultimi anni, in particolare integrando una console potente come la PS5.

Un vantaggio sulla concorrenza che quest’ultima fatica a digerire e che ora sta cercando di recuperare. Ora un nuovo combattente è entrato nell’arena: Honda. La casa automobilistica ha appena annunciato la creazione di una joint venture in collaborazione con Sony. Chiamata Sony Honda Mobility, l’obiettivo di questa alleanza è relativamente chiaro: integrare le tecnologie e i prodotti di Sony nei prossimi veicoli di Honda.

Ovviamente, questo include la PS5. Izumi Kawanishi, PSG di Sony Honda Mobility, non nasconde le sue ambizioni, descrivendo chiaramente l’impresa come una “battaglia contro Tesla“. A lungo termine, l’azienda vuole offrire un’auto progettata intorno all’intrattenimento, che si tratti di musica, cinema o videogiochi. E questo potrebbe non tardare ad arrivare.

Secondo Yasuhide Mizuno, presidente del consiglio di amministrazione di Sony Honda Mobility, il primo modello dell’azienda sarà disponibile in Nord America già nel 2025. “Per godersi lo spazio in auto, deve essere uno spazio in cui non è necessario guidare”, riconosce. “La soluzione a questo problema è la guida autonoma”. Resta da vedere se i tempi annunciati da Honda saranno sufficienti per sviluppare questa tecnologia, che al momento è ancora agli inizi.

Articolo precedenteRyzen 7000, AMD abbassa i prezzi delle CPU in Europa
Articolo successivoGalaxy A14 5G, su Geekbench versione con Dimensity 700