Dopo un paio di fughe di notizie negli ultimi giorni, l’OPPO A58 è finalmente ufficiale in Cina. Lo smartphone entry-level 5G è identico alle offerte simili di altri brand in termini di specifiche e si distingue solo per il suo design. Diamo un’occhiata a tutto ciò che ha da offrire.

Specifiche tecniche

L’OPPO A58 5G presenta un design a cornice piatta. Il pannello posteriore ha una finitura opaca e due cerchi giganti che ospitano le fotocamere e il flash LED. Il telefono è sottile circa 7,9 mm con un peso circa 188 grammi ed è disponibile in tre colori: Tranquil Sea Blue, Star Black e Breeze Purple.

Lo smartphone ha un display LCD da 6,56 pollici con una risoluzione di 1612 x 720 pixel (HD+), 269 PPI, una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, un notch a goccia e supporta fino a 600 nit di luminosità massima.

Inoltre l’A58 è supportato dal SoC MediaTek Dimensity 700 abbinato a una RAM LPDDR4x e a uno spazio di archiviazione UFS 2.2. Per quanto riguarda il sistema operativo, esegue Android 12 con interfaccia proprietaria ColorOS 12.1.

È dotato di un sistema a doppia fotocamera che comprende un sensore principale da 50MP e un sensore di profondità da 2MP, mentre sulla parte anteriore è presente uno obiettivo da 8MP per selfie e videochiamate.

Il telefono è dotato di altre caratteristiche, come doppia SIM, 5G, WiFi a doppia banda, Bluetooth 5.3, GNSS e USB Type-C. Dispone inoltre di un jack per cuffie da 3,5 mm, uno slot per schede MicroSD, doppi altoparlanti stereo e un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Infine, il dispositivo è alimentato da una batteria con una capacità da 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida via cavo da 33W.

Prezzo e disponibilità

L’OPPO A58 5G arriva in Cina in un’unica configurazione da 8 GB + 256 GB di memoria. Il prezzo è di 1.699 ¥ circa 235 euro.

Articolo precedentevivo X90 Pro Plus mostra la back cover in un’immagine live
Articolo successivoCome modificare le dimensioni di icone e testo su Android