Con un design minimalista e buone funzioni, la friggitrice ad aria Proscenic T22 offre una soluzione di cottura versatile e conveniente, ideale per tutti i gusti.

Proscenic T22 è una friggitrice ad aria smart che sta rapidamente conquistando le cucine di giovani e famiglie, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo ed alle sue funzioni. Con un design compatto da 5 litri, questo elettrodomestico si presenta come una soluzione ideale per quelle famiglie che necessitano di uno strumento di cottura efficiente ma non eccessivamente ingombrante, sebbene possa risultare limitato per famiglie più numerose.

Design

Proscenic T22 spicca per il suo design minimalista, con comandi intuitivi posizionati nella parte superiore. Una caratteristica che la distingue da altri modelli presenti sul mercato è la presenza di una griglia ad inserto, pensata per facilitare la circolazione dell’aria tenendo leggermente sollevati gli alimenti e per facilitare anche la pulizia, essendo adatta al lavaggio in lavastoviglie.

La friggitrice ad aria si presenta in un elegante colore nero lucido. Anche se questa finitura si apprezza tantissimo nella fase iniziale e la rende collocabile anche a vista senza problemi, bisognerà tener conto del fatto che la finitura lucida è più soggetta a rendere visibile anche la più piccola ditata e che è necessario pulirla esternamente con un panno morbido per evitare graffi.

Caratteristiche ed uso

La friggitrice Proscenic non ha solo un design gradevole ma offre anche una funzione di circolazione dell’aria a 360° che garantisce una cottura uniforme e veloce degli alimenti. La T22 può essere gestita anche mediante l’app, che permette di controllarla a distanza; inoltre è possibile interagire con il dispositivo tramite Alexa, aggiungendo un ulteriore livello di comodità e modernità all’uso.

Nonostante queste sue caratteristiche tecnologiche ed adatte sicuramente a chi predilige un approccio smart, il pannello di controllo della Proscenic T22 rimane estremamente intuitivo, rendendola accessibile anche per chi è meno smart o è alle prime armi con le friggitrici ad aria. Il prodotto viene fornito con un manuale multilingue, dove è presente anche la lingua italiana, ma bisogna dire che l’utilizzo è piuttosto semplice. Per chi apprezza i ricettari o ama sperimentare, mediante l’app è possibile accedere a diverse ricette.

Una delle distinzioni importanti tra le friggitrici ad aria come la T22 e i forni tradizionali risiede nelle loro dimensioni ridotte e nella capacità di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata. Questo metodo di cottura permette di ottenere buoni risultati in minor tempo, risparmiando sia in termini di consumi che di quantità di condimento necessario, sebbene permetta di mantenere i sapori tradizionali.

Gli alimenti surgelati specificamente pensati per la cottura in friggitrice ad aria sono particolarmente adatti a questo elettrodomestico, ma la sua versatilità permette anche di cucinare efficacemente alimenti freschi. Non solo patatine fritte, fresche o surgelate, ma anche pollo, fritto e non, verdure croccanti, bastoncini di pesce o mozzarelline fritte. Proscenic T22 ha 11 programmi di cottura preimpostati sul display touch ma in ogni caso è possibile variare temperatura e durata della cottura per ottenere un risultato ideale e vicino al proprio gusto. Non mancano poi la funzione per mantenere in caldo le pietanze e per preriscaldare.

Un trucchetto per alcune tipologie di alimenti può essere l’utilizzo di carta da forno all’interno della friggitrice, che facilita anche la pulizia. Infine, ricordiamo che è fondamentale posizionare l’apparecchio su un piano di lavoro stabile e mantenere una distanza adeguata dal muro per una corretta ventilazione, oltre che prestare attenzione al calore quando si controllano gli alimenti o si girano a metà cottura.

Conclusione finale

La Proscenic T22 è una friggitrice ad aria smart con un buon rapporto qualità-prezzo, particolarmente adatta per giovani coppie e piccoli nuclei famigliari. Il suo design compatto la rende una soluzione pratica e conveniente per la cucina moderna; le funzioni di circolazione dell’aria e l’app portano questa friggitrice a distinguersi per versatilità ed efficienza.

Facile sia nell’uso che nella pulizia, la Proscenic T22 è compatibile con una vasta gamma di alimenti, dai prodotti surgelati a quelli freschi, offrendo così un’ampia varietà di opzioni per preparazioni veloci ma gustose. Per chi cerca un elettrodomestico che rappresenti un aiuto e garantisca buoni risultati di cottura risparmiando tempo e riducendo i grassi limitando l’uso di olio, la Proscenic T22 è un’opzione da considerare.

Se volete potete acquistarla su Amazon al prezzo di 99 euro, ma inserendo il codice PROST22I valido fino al 31 marzo potete ottenere un piccolo sconto.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedenteWhatsApp testa il QR code sulla homepage per facilitare i pagamenti
Articolo successivoPSVR2: produzione in pausa a causa di vendite basse
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.