Fortnite Battle Royale accoglie oggi il suo quarto capitolo e, come di consueto, ci regala una nuova mappa, ma anche una pletora di aggiunte. Il più importante è l’arrivo dell’Unreal Engine 5.1, il rivoluzionario motore grafico di Epic Games. 

Fortnite sembra inarrestabile. Il segreto di Epic Games per rimanere costantemente in cima alla catena alimentare dei Battle Royale? Aggiungendo regolarmente nuove e potenti funzionalità. L’ultimo aggiornamento rivoluziona il gioco, poiché include l’Unreal Engine 5.1 e una nuova mappa… ma non solo.

Il capitolo 3 si è concluso con un evento che ha distrutto la mappa precedente e ne ha creata una nuova. Non si tratta di un nuovo processo nel titolo di Epic, ma è un evento importante per i giocatori. I giocatori possono ora vagare per una nuova isola con punti di interesse, come Anvil Square, un piccolo e tranquillo villaggio, o la Cittadella, un maestoso castello. È anche possibile visualizzare la mappa mentre si guida una moto da cross, il che rende il viaggio molto più fluido.

Fortinite, il primo gioco su Unreal Engine 5.1

Ma la grande novità di questo capitolo 4 è senza dubbio l’arrivo dell’Unreal Engine 5.1, il nuovo motore grafico di Epic Games che vuole rivoluzionare i videogiochi. Fortnite beneficia di una grafica notevolmente migliorata e di effetti di luce avanzati. Tutti possono goderne, dato che questo motore è disponibile sia su PC che su console. Inoltre, consente nuove animazioni per i personaggi, i cui movimenti sono ora più fluidi (possono superare gli ostacoli, ad esempio). Altre divertenti aggiunte minori includono la possibilità di creare palle di neve.

Quindi è quasi un gioco tutto nuovo quello che stiamo scoprendo oggi. Fortnite sta ancora una volta facendo una rivoluzione e dimostra di saper creare un evento. Per questo capitolo 4 sono state aggiunte molte altre piccole cose, come nuove armi e skin mai viste prima. Inoltre, è ora possibile sbloccare Geralt di Rivia e l’Ammazzadraghi.

L’arrivo di Geralt è legittimato dall’imminente uscita di The Witcher 3 next gen, ma per l’Ammazzadraghi è più curioso, visto che nessuna notizia è legata ad esso. Questo significa che un nuovo DOOM sarà annunciato ai Game Awards? Forse…

In ogni caso, se volete, potete iniziare a giocare a Fortnite Capitolo 4 fin da ora.

Articolo precedenteRecensione HP Z40c G3: monitor WUHD professionale con webcam pop-up
Articolo successivoSmartphone, come migliorarne la durata e aiutare l’ambiente