Apple sta ricevendo altri reclami dai suoi utenti . Secondo le segnalazioni di diverse persone che hanno acquistato le AirPods Pro 2, la nuova generazione di cuffie True Wireless più avanzate del brand, gli accessori stanno emettendo un falso avviso sui problemi di batteria e ne consigliano la sostituzione.

Prodotti come l’iPhone, l’iPad e gli AirTag sono in grado di rilevare la riduzione critica della loro durata, ma questo avviene solo dopo diversi anni di utilizzo e il fatto più curioso è che la sostituzione della batteria delle cuffie non è un’operazione possibile. La Big Tech non ha ancora commentato la questione, ma gli utenti stanno già facendo ipotesi su cosa potrebbe accadere.

Apple ha evidenziato al lancio di AirPods Pro 2 che le nuove cuffie hanno il chip U1 che abilita il “Ricerca di precisione”, una funzione che mostra la posizione di un accessorio in modo più accurato in caso di smarrimento. Un altro prodotto che ha questa funzione è l’AirTag, poiché è nella sua natura fungere da tracker ad alta precisione.

L’ipotesi è che l’app Finder stia “scambiando” le cuffie per i tracker di Apple. Conosciuto anche come “Trova il mio”, questo strumento mostra lo stato di tutti i prodotti di Apple associati all’iPhone, che si tratti di un auricolare o di un AirTag ed è in grado di avvisarti quando il livello della batteria è basso.

Il sito web di MacRumors suggerisce che Apple potrebbe aver utilizzato la stessa base firmware degli AirTag negli auricolari e nella custodia di ricarica degli AirPods Pro di seconda generazione, facendo sì che il sistema notasse batterie con capacità molto più basse nelle cuffie e deducesse erroneamente che dovevano essere sostituite con pezzi nuovi.

Questa possibilità giustificherebbe il fatto che gli avvisi di batteria scarica sono identici a quello osservato nelle notifiche AirTag. Dato che il problema sembra essere limitato al firmware degli accessori, è possibile che nei prossimi giorni venga rilasciato un aggiornamento visto che l’ultima patch è stata rilasciata quasi cinque mesi fa.

Articolo precedenteFitbit Versa 2, ultimo aggiornamento lo rende inutilizzabile
Articolo successivoL’app Google Home si rinnova e porta diverse novità