Fitbit ha rilasciato un aggiornamento per l’app con una nuova interfaccia per la sezione Sonno. Il nuovo design è più semplice e offre una migliore visualizzazione dei dati.

Google ha confermato un’importante revisione dell’app Fitbit nell’agosto del 2023, con il lancio della nuova versione un mese dopo. Nell’ambito del rinnovamento, l’app è stata semplificata e progettata su tre schede: Oggi, Coach e Tu. In questo modo è stato possibile monitorare e visualizzare facilmente i parametri della salute. Sebbene la nuova interfaccia utente fosse fresca e moderna, alcune sezioni dell’app utilizzavano ancora il vecchio design. Google sta lentamente cambiando questo aspetto, con una pagina rinnovata per le statistiche del sonno in fase di lancio per l’app Fitbit.

La nuova sezione Sonno dell’app Fitbit ha un’interfaccia più semplice e facile da navigare. Inoltre, fornisce tutte le informazioni essenziali a colpo d’occhio, come l’ora in cui si è dormito la notte scorsa, la durata del sonno, il punteggio del sonno e la cronologia del sonno. È possibile premere a lungo sulla linea temporale del sonno per sapere esattamente quando si è dormito o si è entrati nel sonno profondo. Nella parte superiore sono presenti schede per visualizzare le metriche del sonno nell’arco di una settimana, di un mese o di un anno. In questo modo sarà più facile visualizzare e analizzare le proprie abitudini di sonno per un periodo di tempo più lungo. Rispetto all’attuale sezione Sonno di Fitbit, la nuova interfaccia utente ha un aspetto molto più moderno e presenta tutte le informazioni importanti in alto.

Fitbit non ha aggiunto alcuna nuova funzionalità nell’ambito della riprogettazione, quindi non verranno visualizzati dati aggiuntivi. Il nuovo design si concentra su una migliore visualizzazione dei dati acquisiti per una più facile comprensione. Ricordiamo che le informazioni avanzate sul monitoraggio del sonno, come il profilo del sonno, fanno parte di Fitbit Premium, quindi è necessario essere abbonati per accedere a queste statistiche.

Dopo aver rinnovato la scheda del sonno, Fitbit deve lavorare per modernizzare altre sezioni dell’app. Si spera che l’azienda si occupi di queste sezioni più velocemente di quanto non sia stato necessario per ridisegnare la sezione Sonno, che arriva sei mesi dopo il grande aggiornamento dell’app Material You. La nuova sezione Sonno dell’app Fitbit è disponibile da oggi su Android per gli utenti di Fitbit e Pixel Watch. La nuova interfaccia utente potrebbe non essere disponibile immediatamente, ma dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane.

Articolo precedenteWhatsApp: anteprime documenti e condivisione stati su Instagram
Articolo successivoLeitz Phone 3 ufficiale: smartphone con fotocamera da 1″
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui